otto giorni a Parigi : il nostro itineraio del 2016 le emozioni
In FRANCIA/ MONDO

Otto giorni a Parigi : il nostro itinerario del 2016 le emozioni

otto giorni a Parigi

Adesso che l’autunno si impone con la pioggia e le foglie cadenti vorrei mettere ordine e parlare dei nostri stupendi otto giorni a Parigi ( qui trovate il nostro itinerario completo).

Otto giorni a Parigi : abbiamo aspettato tanto …

Dopo aver desiderato per tanto tempo di visitare la bellissima capitale della Francia, abbiamo deciso di non far prevalere la paura nonostante i recenti attentati e, preso un volo diretto da Pisa, voilà eccoci nella Ville Lumiere.
Ore ed ore di passeggiate a piedi, come nostra abitudine, a volte con itinerari improvvisati e non sempre con mete precise.

Un itinerario classico ma non troppo …

Per quanto banale, Parigi è la Tour Eiffel, il Louvre e naturalmente Notre Dame.
Ma non solo, ovviamente. E noi abbiamo cercato di essere turisti molto coscienziosi.
Da Versailles alla St Chapelle alla Conciergerie, il tour sulla Senna in un pomeriggio nuvoloso e con qualche scrollata d’acqua, e il tour notturno sul bus scoperto che regala sensazioni eccezionali delle mille luci parigine.

Non solo appuntamenti d’arte ma anche strade piene di negozi e giardini stupendi …

Ma anche i bellissimi ed lussuosi negozi delle strade della moda, ancora grandi giardini, Les Tuleries e il parco del Lussemburgo , pieni di gente che trascorre serenamente i pomeriggi al sole, in compagnia di un buon libro oppure di amici e bambini.
Tutto, tanto forse pure troppo, ma una città così non si esaurisce in una pur lunga settimana di vacanza.
Così ho cercato di ricordare il più possibile e dedicare una pagine per ogni dettaglio sperando di riportare tutte le sensazioni provate.
Seguiteci nei dettagli delle nostre visite nei post che abbiamo dedicato

You Might Also Like