Una visita allo zoo : un divertimento per grandi e piccoli - Ricordi in Valigia
In GERMANIA/ LIGURIA/ SPAGNA

Una visita allo zoo : un divertimento per grandi e piccoli

una visita allo zoo

Cosa ci può essere di più divertente per bambini e ragazzi quando si viaggia ? Una visita allo zoo senz’altro …

Una visita allo zoo ?

Normalmente gli zoo mi mettono tristezza e nella maggior parte dei casi mi rifiuto di visitarli, ma mi sono ritrovata ad apprezzarne due : quello di Berlino e, soprattutto, quello di Valencia.
Il primo è piuttosto vicino al centro della città, ma pur se grande e bei viali interni per passeggiare ha spazi un pò angusti per gli animali e l’unico ricordo simpatico è quello legato agli scimpanzè.
Invece il Bioparco di Valencia, anche questo facilmente raggiungibile con autobus cittadino, è molto bello, con grandi spazi per gli animali, e si può pranzare vicino agli aironi. Le giraffe si possono quasi toccare e viste da vicino fanno un certo effetto. Quando ci siamo stati, nell’estate del 2013, l’attrazione più importante era un cucciolo di gorilla appena nato che, in compagnia della mamma, calamitava l’attenzione di grandi e piccoli.

Gli zoo e gli acquari conquistano i bambini e gli adolescenti …

Per quanto ovvio, la migliore esperienza per tutti sarebbe quella di poter ammirare gli animali nel loro habitat naturale, ma tuttavia è pur vero che non tutti potranno permettersi questa esperienza in giro per il mondo … quindi quando si ha di fronte una struttura abbastanza rispettosa delle loro esigenze una visita allo zoo può diventare perfino istruttiva così come lo sono i diversi acquari che abbiamo visitato in varie occasioni.
Sempre parlando di animali un’altra attrazione che non si può dimenticare in viaggio con i più giovani, sono i pesci e i diversi acquari che abbiamo visitato hanno confermato questa mia idea.
Da quello di Genova a quello di Valencia passando per Montecarlo, non saprei davvero dire quali sia il più bello. Forse quello di Valencia, per l’atmosfera particolare ma lo spettacolo dei delfini più bello di tutti risale al 2009 al parco di Oltremare a Riccione.

Se poi volete qualche consiglio su altre visite tematiche adatte con bambini e adolescenti le trovate qui.

una visita allo zoo una visita allo zoo una visita allo zoo

You Might Also Like