Artigianato italiano e Amazon made in Italy - Ricordi in Valigia
In LIFESTYLE/ SICILIA

Artigianato italiano e Amazon made in Italy

Artigianato italiano e  AMAZON MADE IN ITALY

Belle vero queste tipiche ceramiche di Caltagirone ?

Le ho acquistate a Taormina ( Bottega d’Arte in Corso Umberto 206) nel nostro ultimo viaggio in Sicilia. Rappresentano il Re, la Regina e il Moro della tradizione siciliana.

Vanno ammirati i dettagli e i particolari. Spero che le foto rendano giustizia della loro bellezza.

Il Re con la ricchezza del fico d’india e i suoi frutti, l’espressione decisa; la Regina con gli occhi dolcissimi e il delicato pendente che la abbiglia; il Moro sempre con la ricchezza della frutta e l’espressione decisa.

Essendo fatte a mano, ognuna differisce dall’altra, magari nell’espressione, in un dettaglio: è il bello della produzione artigianale che rende unico ogni pezzo anche quando è ripetuto nel soggetto.

artigianato italiano e amazon made in Italy

 

Non vi dico però che ansia trasportarle in aereo sia per la preoccupazione del peso ( è vero che ho imparato a lasciare sempre un po’ di spazio !!!) che per la fragilità degli oggetti … ma per fortuna i titolari del negozio hanno avuto molta cura nell’imballaggio.

Ho dovuto trovare un compromesso e scegliere la versione più piccola e quindi meno pesante ( anche se avrei preferito quelle  più grandi) e comunque abbiamo pesato e ripesato mille volte le valigie prima della partenza!!!

Avete già letto in altri post (Artigianato e Palazzo a Firenze  e Montecarlo evento shabby)  della mia, nostra,  passione per i prodotti artigianali, trovati in mercati o fiere, con attenzione anche ai prezzi oltre che alla qualità, con  predilezione per il made in Italy.

Artigianato Italiano e Amazon Made in Italy

La scelta è stata quindi naturale, di non inserire in questa pagina una pubblicità generica ( né inserire continui rimandi ai mille prodotti che si possono trovare nei molti portali di vendita online) ma un segmento appositamente  riferito proprio al made in Italy che Amazon ( Amazon Made in Italy)  ha creato appositamente e  dove si possono trovare anche prodotti regionali, spediti in tutta sicurezza da artigiani e produttori italiani.

Mi sono quindi incuriosita a cercare proprio prodotti di ceramica siciliani e ne ho trovati alcuni molto belli.

Mi è sembrato quindi adatto a noi un collegamento per l’artigianato italiano e Amazon made in Italy.

Per non parlare delle specialità gastronomiche (vino e molto altro con  diverse fasce di prezzo ).

Ma ovviamente tantissime le possibilità dall’abbigliamento alla pelletteria di tutte le regioni italiane.

Date un’occhiata a quello che offre questo speciale spazio dedicato all’Italia e alla grandissima qualità dei suoi prodotti.

You Might Also Like