Ultimi giorni di agosto : una vacanza al lago - Ricordi in Valigia
In MONDO/ SVIZZERA

Ultimi giorni di agosto : una vacanza al lago

Ultimi giorni di agosto : che ne dite di una sosta al lago in alternativa al mare ?

Quando siamo stati a Lugano e nel Canton Ticino la scorsa Pasqua ci siamo resi conto che anche il lago offre molte attività “marine”.

Ultimi giorni di agosto una vacanza al lago …

Il lago, quel lago, ( ma penso che i nostri bellissimi laghi italiani non siano affatto da meno ) è stata una vera rivelazione, quindi per qualche giorno di fine estate lo vederei perfetto prima di rientrare nelle mischia lavoro-scuola-casa che ricomincia inesorabile ogni settembre…

ultimi giorni di agosto

Campione d’Italia dal lago di Lugano

Lungolago e dintorni …

Passeggiare sul lungolago, scoprire paesini arroccati sulle montagne o lungo le sponde; godersi parchi in fiore per piacevoli pic-nic; fare un bel giro in battello per scoprire angoli più nascosti e magari passare un pomeriggio simpatico in un parco divertimenti.

Questo e molto altro ci ha riservato il Canton Ticino e in estate, fra le tante manifestazioni ( nel sito di ticinoturismo trovate tutte le informazioni utili )le spiagge e le escursioni che si possono organizzare non mancano certo le opportunità, di divertimento e relax per tutta la famiglia.

A parte la spiaggia, direi che i nostri giorni fra Lugano e i suoi dintorni ci hanno permesso di sperimentare un po’ tutte queste alternative.

vista del lago da Morcote

La città di Lugano

La città di Lugano è davvero molto bella e affascinante e nel suo piccolo centro ci si può davvero perdere ammirando architetture e stili diversi, chiese barocche e palazzi modernissimi ( in questo post trovate il dettaglio della nostra passeggiata).

Con il battello si attraversa un lago stupendo che riflette nella sua luce colori e bagliori davvero marini riposanti e rilassanti, e i paese che si possono visitare ad ogni fermata rivelano ricchezze artistiche e colori della natura, quasi si fosse al centro di un dipinto antico (qui le nostre visite nei dintorni di Lugano ).

 

Si può passeggiare con calma nei suoi parchi, nel centro cittadino come in collina; nelle montagne che circondano Lugano ci sono moltissimi percorsi adatti a tutti, a piedi e in bicicletta ( nel sito di lugano turismo  si trovano itinerari e dettagli ).

ultimi giorni di agosto

Se poi avete voglia di fare un giro della Svizzera in un pomeriggio nel paesino di Melide andate a Swissminiatur e troverete tutte le bellezze del paese perfettamente ricostruite (il nostro post della visita).

 

Ultimi giorni di agosto … perché non farsi tentare da una breve fuga al lago ?

You Might Also Like