Una crociera in Europa a Vienna dinner cruise sul bel Danubio Blu
In AUSTRIA/ MONDO

Una crociera in Europa a Vienna : dinner cruise sul bel Danubio Blu

una crociera in europa a vienna

Abbiamo già parlato della  dinner cruise a Praga , una stupenda serata nella cornice della magica Praga. Questa volta vi portiamo con noi in una crociera in Europa a Vienna proprio sul Danubio con DDSG Blue Danube.

Una crociera in Europa a Vienna

Precisiamo subito che si tratta di una crociera molto diversa da quella di Praga, un po’meno suggestiva perché non si attraversa il centro della città ma un canale e un tratto di Danubio che è fuori dalle zone centrali.

Però nelle tre ore di traversata sul battello “Wien”, compresa la cena con specialità tipiche viennesi, si ha uno sguardo diverso della città soprattutto più moderno e sicuramente si ha un’idea di come possa essere questo grande fiume che attraversa ben 10 stati europei e viene definita anche “La Via degli Imperatori”, collegando la Germania fino all’Ucraina.

 

Una crociera in Europa sul Danubio fra locali, spiagge e divertimento

Come abbiamo assistito a Parigi, anche sul Danubio e il suo canale si trovano “spiagge” attrezzate e locali per intrattenersi ad ascoltare musica fino a notte fonda, e perfino un orto cittadino davvero simpatico.

una crociera in europa a vienna

una crociera in europa a vienna

La partenza della crociera è a Schwedenplatz, la stazione nautica ad un passo dal centro di Vienna, struttura moderna dove si possono prenotare diversi tipi di percorsi con caratteristiche diverse.

Particolare, durante questa crociera come quella di Praga, è l’attraversamento della chiusa che porta dal canale al fiume e che risulta istruttiva se non si è mai vissuta questa esperienza.

una crociera in europa a vienna

Una crociera in Europa a Vienna : Street Art e architettura moderna

Fra il canale del Danubio e il fiume vero e proprio si hanno diverse immagini … la street art che si accompagna alla zona dei divertimenti, i palazzi moderni fra i quali spicca un termovalorizzatore entrato in funzione nel 1971 e progettato da un originale pittore, Friedensreich Hundertwasser, che ha realizzato, accanto alla struttura una ciminiera con un bulbo dorato davvero singolare.  E’ diventata a suo modo un’attrazione turistica per la sua particolare bellezza …

 

 

Anche a Vienna, sul Danubio, il tramonto estivo con le sue mille luci  rimane uno spettacolo davvero speciale da ammirare …

una crociera in europa a vienna

 

Per ogni informazione e prenotazioni DDSG BLUE DANUBE

You Might Also Like