10 Regali di Natale per famiglie viaggiatrici e non solo
In LIFESTYLE/ Natale

10 Regali di Natale per famiglie viaggiatrici e non solo

10 regali di natale

Anche per quest’anno il conto alla rovescia per la ricerca dei regali per amici e parenti è iniziato e il ponte dell’8 dicembre sarà sicuramente una ottima occasione per farsi delle idee oppure per procedere direttamente all’acquisto. Per viaggiatori e non solo anche noi proviamo a darvi idee per  10 regali di Natale per tutti i gusti e senza spendere una fortuna …

10 Regali di Natale

Libri

Che siano per viaggiatori oppure no, i vostri amici o familiari, potranno gradire un libro … che sia una guida di una meta di viaggio desiderata da tempo, o magari un libro di cucina con ricette tipiche, o una bel libro d’arte della loro zona le occasioni sono davvero tante; nelle librerie più grandi, ma anche online, nel dubbio, potrete acquistare un buono da mettere in un bel bigliettino colorato e molto natalizio…

Prodotti tipici

Fra i 10 regali di Natale più utili che da qualche anno ho rivalutato parecchio, un’usanza decaduta qualche anno fa, ma che sta ritornando di moda. Per una famiglia, ma non solo, un cesto ( o uno dei tanti simpatici contenitori che si trovano in commercio) con prodotti gastronomici tipici o particolari ( magari che portate come ricordo da un viaggio) o semplicemente che sappiamo essere graditi, saranno sicuramente condivisi con tanti amici. Se poi siete bravi a preparare dolcetti, confetture o altre buone conserve fatene un bel pacchetto e vedrete che saranno davvero graditi …

10 regali di natale

Calzettoni colorati

Lo so che sembra una cosa banale ma sopratutto per bambini ( ma anche per signore freddolose ) un paio di calzettoni molto sgargianti e con le tipiche renne natalizie sono proprio carini e simpatici… vi confesso che ormai tutti gli anni ne compro almeno un paio per me e mio figlio e durante le serate invernali sono davvero comode.

 

Una smartbox

Perché non regalare un’esperienza di svago, relax e divertimento per i vostri amici ? Quello che vi propongo è solo un esempio ma ci sono tante possibilità…

Accessori per fotografare

Dato per scontato che l’acquisto di uno smartphone sia un po’ costoso, io ho trovato molto utile la lente per ingrandire e fare foto panoramiche. Anche in questo caso ci sono molte alternative anche a prezzi contenuti. Ma anche una cover plastificata per proteggere lo schermo può essere utile.

Candele profumate

Per un centrotavola o un angolo profumato durante tutto l’anno, le candele dalle più piccole alle più grandi possono essere un’idea carina anche per le amiche a cui non manca nulla e alle quali non si sa mai cosa regale. Per me il profumo della Sicilia che ho tanto amato nella nostra vacanza di questa estate sarebbe davvero perfetto … (qui trovate tutti i nostri racconti di viaggio siciliani).

Una tazza colorata

Lo scorso anno approfittando del mercatino di Natale di Mantova, ho comprato delle simpatiche tazze a tema natalizio che sono piaciute molto. Il loro uso è vario, perché se proprio non le si usa per la colazione o il thè sono comode per chi lavora in casa e lo potrà usare come portapenne…

Mappamondo

Per i giovani viaggiatori che vanno già a scuola un mappamondo luminoso può essere un “gioco” utile per imparare quanto è grande il nostro bellissimo pianeta e quante possibilità di scoperte bellissime ci siano da realizzare. Una valida originale è quella a lievitazione magnetica…

Penna usb

Per raccogliere foto, scrivere i propri ricordi, preparare liste della spesa da scaricare in ogni momento e molto altro. Ce ne sono di tanti tipi, colorate e buffe … che i vostri parenti ed amici siano blogger o meno la troveranno sicuramente utile anche i più giovani …

10 regali di natale

Un abbonamento ad una rivista

10 regali di Natale ? Si ritorna sempre alla lettura, ma questa volta ad una delle tante riviste in circolazione che siano in formato cartaceo o digitale, purché si conoscano i gusti del destinatario, grande o piccolo che sia.

E alla fine ?

10 regali per Natale ? Tutto quello che mi capita a tiro …Sarà che io ho la mania dei pacchettini, ma quando si avvicina il Natale ogni scusa è buona per impacchettare qualcosa di carino o sfizioso da aprire il giorno di Natale …un po’ di gioiosa confusione che fa sempre piacere.

 

10 regali di natale

You Might Also Like