idee di viaggio 2018 : i nostri desideri per le prossime vacanze
0 In EUROPA/ ITALIA/ LIFESTYLE

Idee di viaggio per il 2018 : i nostri desideri per le prossime vacanze

Va bene il nuovo anno è iniziato da pochi giorni, non sono ancora concluse le vacanze natalizie e già parliamo dei nostri desideri per le vacanze dei prossimi mesi ? Si è vero sono solo desideri, idee di viaggio per il 2018, che non sappiamo se si realizzeranno tutti o quasi, ma sicuramente cercheremo di impegnarci per fare nuove esperienze, in coppia ed in famiglia.

Idee di viaggio per il 2018 : dove ci piacerebbe andare

Fino ad ora, visto che il nostro blog parla dei nostri ricordi, abbiamo descritto il passato e poco  o mai del futuro. Sarà  scaramanzia, ma francamente ho sempre avuto paura di parlare con tanto anticipo di quello che ci sarebbe piaciuto fare e quali luoghi ci sarebbe piaciuto visitare. Per questa volta voglio fare uno strappo e pensare a qualche meta che magari da tanto inseguiamo e che magari riusciremo a realizzare…o forse no, vedremo…

New York

Il nostro sogno, quasi da sempre, insieme a Boston e Philadelphia. Attraversare Manhattan, ammirare i suoi grattacieli e i suoi bellissimi musei. Il financial district, il Rockefeller Center; attraversare Central Park, salire sull’Empire State Building. E poi una bella partita di basket al Madison Square Garden, per ammirare dal vivo alcuni dei campioni del NBA.  Ma tanto altro da fare per trascorrere almeno una settimana nella Grande Mela … Un sogno da molti anni, sarà il 2018 l’anno giusto per ammirare tutti insieme i ponti della città, la Statua della Libertà e le sue strade ?

 

Le Cinque Terre

Sembra impossibile ma non conosciamo una zona d’Italia così rinomata ed affermata proprio a due passi dalla nostra stupenda Toscana.  Vernazza, Riomaggiore, Manarola, Monterosso e Corniglia, i cinque borghi arroccati sul litorale della Liguria di Levante con le loro tipiche case colorate e i paesaggi mozzafiato sono sicuramente una meta ideale vicina a noi per trascorrere un fine settimana o uno dei prossimi ponti 2018.

idee di viaggio

  Budapest

Una capitale che tutti descrivono bellissima e ricca di stupendi tesori. Probabilmente simile a Praga ( qui vi raccontiamo cosa vedere a Praga ) la città Ungherese attira da tempo la nostra attenzione per tutte le belle immagini che vediamo passare via Instagram … potrebbe essere un’ottima idea per una vacanza di Pasqua.

 

 

Palermo e la Sicilia Occidentale

Nell’anno di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018,  saremmo davvero felici di visitare questo altro angolo di Sicilia dopo il viaggio dello scorso anno nella Sicilia Orientale ( qui trovate il dettaglio del nostro itinerario).Un’altra settimana alla scoperta di tante altre bellezze della storia millenaria di questa isola perfetta in tutto : arte, cultura e natura … oltre alle bontà gastronomiche!

Slovenia

E’vero lo scorso anno abbiamo parlato diverse volte della Slovenia (qui e qui potete trovare i nostri racconti di viaggio) ma avendo scoperto quante località bellissime ci sono in questo piccolo e verdissimo paese, ci piacerebbe tornare per esempio per esplorare il nord con il Lago di Bled, le terme, le bellissime montagne.

Matera

Altra destinazione italiana che ci piacerebbe tanto visitare. Capitale Europea della Cultura 2019, ha il fascino delle città risorte e rinate, e riportate all’antica bellezza. E li vicino una zona della Puglia, il nord che non conosciamo bene e dove vorremmo tornare. Magari una settimana a giugno prossimo ?

Albania

Meta turistica emergente, ha tanti aspetti per essere un paese che può attrarre : mare, storia, paesaggi …

 

Irlanda

In questo giro del mondo virtuale e ideale si termina con l’Irlanda… Natura, paesaggi bellissimi e città ricche di storia … ottima idea per una settimana estiva …

“I sogni son desideri” … chissà dove riusciremo ad andare e quali luoghi visiteremo … comunque ve ne parleremo sempre in questo blog.

 

Se volete conoscere altre destinazioni e suggerimenti di viaggio in Europa potete leggere questo post.

Se volete altri suggerimenti per idee di viaggio in Italia potete leggere questo post.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply