ABOUT - Ricordi in Valigia

ABOUT

Una famiglia in viaggio, che unisce due continenti, e che approfitta di ogni occasione per allargare i propri orizzonti, conoscere nuove realtà o riscoprire quelle già visitate in passato.

Io, Ilaria Di Lucca, e mio marito vogliamo far scoprire a nostro figlio adolescente l’Italia, l’Europa e il resto del mondo (se ci riusciamo) almeno fino a quando avrà voglia di seguirci, e vi assicuro che ce la mettiamo tutta per incuriosirlo.

Cerchiamo il bello in ogni luogo, che sia un museo, una chiesa, la natura che lo circonda e le persone che lo abitano, perché il viaggio è un’esperienza fondamentale della vita ad ogni età.

Permette di scoprire nuovi luoghi, arricchisce lo spirito ed è sempre fonte di gioia ed entusiasmo.

Siamo sempre noi stessi, con le nostre emozioni e ricordi; quelli che abbiamo accumulato nella valigia che portiamo con noi ad ogni nuova avventura, breve o lunga che sia, appunto… ricordi in valigia.

Come siamo? Determinati, curiosi, un po’ testardi ma generosi e sempre ottimisti.

Profondamente legati alla nostra terra, la Toscana, e alla nostra città, Lucca, vogliamo farla conoscere in tutti i suoi aspetti (siamo un po’ campanilisti come tutti i toscani!!!), e non manchiamo occasione per scoprirne nuovi angoli.

Il blog, nato a settembre del 2016 dopo il nostro viaggio a Parigi, è il frutto della voglia di condividere, con chi vorrà leggerci, le nostre sensazioni, le emozioni e tutto quello che viviamo, consigliando solo luoghi, hotel, ristoranti ed escursioni che abbiamo sperimentato in prima persona.

Perché lavorare con noi ?

Nel panorama dei travel bloggers italiani siamo un’eccezione e ci rivolgiamo ad un pubblico che vuole assaporare con tranquillità mete non più a misura di bambino ma adatte a figli adolescenti, che siano curiosi delle novità che offre il mondo e pronti a spiccare il volo da giovani viaggiatori.

Il nostro blog ha un aggiornamento costante e presenza giornaliera su Facebook e Instagram di cui troverete in tempo reale il seguito dei followers nell’home page del blog.

Siamo disponibili a collaborazioni, di vario tipo, che abbiano sempre attinenza al mondo del viaggio, come:

  • banner pubblicitari, con spazi sul blog da definire;
  • articoli sponsorizzati, relativi a mete, itinerari o strutture turistiche, sempre con contenuti originali e sottoposti alla nostra verifica;
  • viaggi stampa o blog tour, a cui possiamo partecipare per illustrare nuove opportunità ai nostri lettori;
  • brand ambassadors, siamo disponibili a pubblicizzare marchi o prodotti legati alle esigenze dei viaggiatori.

Per ogni dettaglio e ulteriore informazione contattateci alla mail: info@ricordinvaligia.it