Barcellona e Gaudì
In MONDO/ SPAGNA

Barcellona e Gaudì : alcune immagini

Barcellona e Gaudì ovvero Barcello è Gaudi secondo il nostro pensiero.

Anche se si ha poco tempo a disposizione e si viene distratti dalla vita intensa della città, meta di divertimenti e vita notturna, secondo me non si può prescindere dalle bellezze delle opere di Gaudì.

Dalla Sagrada Famiglia (non ancora terminata) alle case costruite nel pieno centro della città, io sono rimasta conquistata dalla modernità ed originalità di queste creazioni, concepite fra la fine dell’800 e i primi del ’900, tanto da desiderare di tornare presto per ammirarle ancora con più attenzione e scoprire altri particolari e dettagli.
Ovviamente sono meta di molti turisti e quindi soprattutto per la Sagrada Famiglia ci si deve preparare a lunghe code oppure essere previdenti ( e noi non lo siamo stati nell’agosto del 2013) e acquistare online i biglietti per l’ingresso.
Ma posso garantire che la visita ripaga dell’attesa.
Fra Passeig de Gracia e la Rambla de Cataluna ci sono alcune delle più belle abitazioni costruite da questo architetto straordinario, Casa Batllo, Palau Guell, Casa Mila (detta la Pedrera), mentre Parc Guel è più distante dal centro.
Visitarle secondo me è d’obbligo e per chi ha voglia di un effetto ancora più speciale può approfittare degli spettacoli serali estivi sulla terrazza di Casa Batllo con musica dal vivo.

Proprio perché Barcellona è Gaudì … ( se volete leggere delle nostre visite in Spagna leggete questo post ).

 

You Might Also Like