Il nostro primo giorno a Parigi : itinerario - Ricordi in Valigia
In FRANCIA/ MONDO

Il nostro primo giorno a Parigi : itinerario

il nostro primo giorno a Parigi

Il nostro primo giorno a Parigi ci permette di iniziare subito il nostro itinerario ( la visita completa la trovate in questo post ).

Il nostro primo giorno a Parigi parte dal Quartiere Latino

L’albergo, nel Quartiere Latino, lo abbiamo scelto tramite una agenzia di fiducia.Non conoscendo la città, così vasta, abbiamo preferito farci consigliare.
E non abbiamo sbagliato perchè eravamo strategicamente vicini alla metro Luxembourg e agli omonimi giardini, a due passi dai Boulevards St germain e St michel, il Pantheon.

Giardini del Luxembourg

Proprio dai giardini è iniziata la nostra avventura , con le sue cancellate maestose i fiori e le statue delle regine di francia, il bellissimo palazzo sede del senato francese e i prati pieni di gente che prendeva il sole.
Il quartiere era decisamente chiuso per ferie, ma appena arrivati ai boulevards ecco negozi aperti, ristoranti e le prime bellezze : le chiese di St Sulpice e St Germain de Pres entrambe su bellissime piazze (in partcolare la seconda ha sull’angolo un famoso locale, le Deux Magots, frequentato nel temo da filosofi , scrittori e artisti).
La prima con le sue torri diverse e la meridiana (citata nel Codice da Vinci di Dan Brown) e l’altra è una delle chiese più antiche di Parigi.
Vicino a St-Germain abbiamo pranzato in un simpatico ristorante di ispirazione “antillana” ,La Rhumerie, gradevole ed economico.

Il museo del Louvre al Tramonto

Nella serata abbiamo intrapreso un altro percorso diretti verso il centro per arrivare a piedi fino al museo del Louvre e vedere la bellezza del palazzo nell’ora del tramonto.
Attraversando il Pont St- Michel sulla sponda opposta e prima di risalire una parte di Rue de Rivoli abbiamo incontrato all’interno di un grazioso giardinetto la Tour St Jacques, cioè quel che resta di una chiesa.

E il nostro primo giorno a Parigi si è concluso in modo stupendo …

il nostro primo giorno a parigi

You Might Also Like