Notre Dame e dintorni : Conciergerie e St-Chapelle - Ricordi in Valigia
In FRANCIA/ MONDO

Notre Dame e dintorni : Conciergerie e St-Chapelle

idee per un fine settimana romantico

Notre Dame e dintorni : ovvero la Conciergerie e la St- Chapelle

Notre Dame e dintorni la Conciergerie e la St.Chapelle

Per questa escursione abbiamo utilizzato il servizio di Napoleone Tour attraverso il sito Get your Guide, che propone una guida personale per visite a piedi.
Infatti, in circa due ore abbiamo visitato Notre Dame, ad esclusione della due torri, la Conciergerie, annessa all’imponente Palazzo di Giustizia ed infine la St-Chapelle che per la sua bellezza lascia indubbiamente senza fiato.

Di Notre Dame non si può dire altro se non che il suo fascino prende completamente e noi lo abbiamo potuto apprezzare anche durante la funzione liturgica, che seguito la domenica pomeriggio alle 18,30 accompagnata da coro e organo.

La Conciergerie è la più antica prigione di Parigi e qui si può vedere la cella di Maria Antonietta con la cappella che la ricorda. Per quanto ricostruita, lascia pur sempre una certa impressione per la fine funesta di questa sovrana.

La St Chapelle, costruita per conservare le reliquie acquistate da Luigi IX è su due livelli e permette di ammirare le vetrate che circondano completamente tutto lo spazio della cappella superiore.

Con o senza guida è indispensabile vederla.

Non solo visita a monumenti

Da questa zona di Parigi, che fa parte della Ile de la Cité con il suo Pont Neuf, ovvero il più antico di Parigi, abbiamo approfittato per un giro in battello sulla Senna.
Ci sono molte compagnie, che offrono anche con pranzo o cena.

Noi abbiamo fatto il giro di un’ora nel pomeriggio e grazie al chiaro scuro delle nuvole e del sole che andava e veniva abbiamo potuto ammirare le bellezze di Parigi con una luce speciale ( per il nostro itinerario completo di una settimana leggi il nostro post).

La nostra visita fra Notre Dame e dintorni ha completato una giornata davvero speciale …

notre dame e dintorni notre dame e dintorni

You Might Also Like