A proposito di viaggi e di ricordi... - Ricordi in Valigia
In LIFESTYLE

A proposito di viaggi e di ricordi…

Quando qualche giorno fa sono andata ad acquistare una guida recente per la nostra visita a San Gimignano, in libreria mi è capitato fra le mani questo libro che sembrava proprio fatto per me e mi ha ricordato che avevo già letto alcune frasi interessanti sempre sul tema del ricordo e del viaggio.


Senza fare della filosofia spicciola o banale, penso che i ricordi di ogni spicchio di vita siano una parte che resta indelebile nella mente e nel cuore di ognuno di noi.
<La nostra felicità non dipende soltanto dalle gioie attuali ma anche dalle nostre speranze e dai nostri ricordi. Il presente si arricchisce del passato e del futuro> ( Emile du Chatelet).
Penso che sia proprio vero. Mi piace molto il mio lavoro, ma mi piace anche pensare alla prossima sosta, alla prossima visita, al prossimo viaggio.
Per riprendere il filo dei miei ricordi mi sono andata a rivedere molte delle foto fatte in questi anni, non perfette, molto spontanee, e così è riaffiorato quel particolare in più anche personale rivedendo i momenti che abbiamo attraversato insieme: capelli più lunghi, i figli che crescono…
Perchè è altrettanto vero che <il ricordo è un modo d’incontrarsi > ( Kahlil Gibran ) e in questo mondo sempre più complesso, sempre più vicino e piccolo nonostante la sua vastità, credo che sia vero anche che < se non ricordiamo non possiamo comprendere > ( Edward Morgan Foster).
Avere gli occhi spalancati sul mondo ed attraversarlo sempre con curiosità e piacere.

You Might Also Like