Un anniversario speciale - Ricordi in Valigia
In LUCCA

Un anniversario speciale

Da domani si aprono le porte della città di Lucca alla cinquantesima edizione di Lucca Comics &Games.
I padiglioni, che si trovano in tutte le piazze del centro storico e sulle mura, raccolgono tutto il meglio di ciò che avviene nel mondo per quanto riguarda fumetti, giochi di ruolo, games e film fantasy e di animazione.


Ma, soprattutto la città, viene letteralmente invasa, del tutto pacificamente, da molte decine di migliaia di visitatori, la maggioranza adulti, molti dei quali approfittano dell’occasione per sfoggiare bellissimo costumi di personaggi e travestimenti pittoreschi e divertenti.
Non è mia intenzione portarvi dentro ai padiglioni, di cui potete trovare tutto sul sito Luccacomicsandgames.com, ma, spero, nei prossimi giorni, di dare qualche nota di colore con le foto dei personaggi più simpatici ed estrosi che incontrerò.
Quest’anno la manifestazione dura ben cinque giorni e quindi penso che avrò modo, sempre che la folla non sia tale da impedire di attraversare la città, di vedere davvero tante persone : ad oggi se ne aspettano almeno 165.000 e credetemi per una città piccola come Lucca sono davvero tantissime.

You Might Also Like