Mercatino di Natale a Mantova 2016: le nostre foto - Ricordi in Valigia
In ITALIA/ LOMBARDIA

Mercatino di Natale a Mantova 2016: le nostre foto

Mercatino di Natale a Mantova : il Thun Winter Village dal 2016  è bell’esempio di mercatino natalizio con casette di legno, pista di pattinaggio, esposizione di prodotti Thun e un simpatico trenino.

Mercatino di Natale a Mantova 2016

In Piazza Virgiliana, un pochino defilata dal centro storico ma che si raggiunge facilmente a piedi dal 2016 si svolge un Mercatino di Natale sponsorizzato dalla THUN. Nel nostro breve soggiorno a Mantova  (nel post  Mantova cosa vedere raccontiamo cosa abbiamo visitato ), abbiamo avuto l’occasione di vedere la prima edizione che ci è piaciuta molto.

mercatino di natale a mantova
Intorno alla pista per il pattinaggio su ghiaccio, casette di legno con diversi prodotti in vendita con tanti orsetti dorati della Thun,  sparsi lungo il percorso.

mercatino di natale a mantova

mercatino di natale a mantova

Addobbi e oggetti Thun

In mezzo alle piccole botteghe che vendono un po’ di tutto, si trova uno  stand coperto della Thun dove si possono comprare tanti oggetti della casa a tema natalizio:  tazze, piccoli animali,  trenini di Babbo Natale in varie dimensioni. E ancora piatti e piattini per decorare la casa o fare piccoli regali.

 

mercatino di natale a mantova

 

Oltre a poter passeggiare fra le casette e visitare lo shop della Thun, una cosa molto carina che si può fare anche per divertire i bambini è un giro con il trenino che porta a spasso per il  centro della città.

Un’occasione in più per visitare tranquillamente questa bella città. Questa è stata la nostra prima occasione di un vero e proprio mercatino di Natale, e siamo stati molto contenti di apprezzare questa bella occasione.

Un piccolo anticipo di quando avremo l’opportunità per visitare uno o più mercatini più illustri e famosi.

 

 

Per ogni ulteriore informazione potete consultare il post mercatini di Natale

 

 

 

 

You Might Also Like