Siamo turisti o viaggiatori? che risposta vi date ? - Ricordi in Valigia
In LIFESTYLE

Siamo turisti o viaggiatori? che risposta vi date ?

Siamo turisti o viaggiatori ? Bella domanda!!! Mi piace pensare che siamo entrambe le cose.
Non amiamo sicuramente subire l’organizzazione altrui e questo spiega perché, almeno per adesso, non riusciamo a viaggiare neanche insieme ad amici e quindi neanche con gruppi organizzati.
Ma non disdegniamo qualche tour organizzato o visita guidata, (magari attraverso un museo o un breve itinerario) se può servire ad avere qualche spiegazione in più o semplifica un particolare itinerario.
Per esempio abbiamo trovato molto interessante tornare a visitare i Musei Vaticani subito dopo Pasqua del 2016, avendo prenotato, oltre ai biglietti online, anche il tour guidato, che si è rivelato interessante e molto gradevole anche per la simpatia della guida che ci ha dedicato perfino più tempo del previsto.
Viaggiamo da soli, ma visitiamo o cerchiamo di visitare tutto quello che normalmente propongono le guide più conosciute e che tutti i turisti sperano di vedere.
Siamo turisti che viaggiano con tanta curiosità e voglia di conoscere, felici dei proprio ricordi ma anche consapevoli che ci sia ancora tanto da scoprire ed ammirare.
E come la citazione della panchina lettera all’aeroporto di Capodichino a Napoli, il viaggio più bello è quello che devi ancora fare…

You Might Also Like