Il Festival delle luci di Amsterdam : Natale fra i canali - Ricordi in Valigia
In MONDO/ OLANDA

Il Festival delle luci di Amsterdam : Natale fra i canali

Un’ottimo motivo per andare ad Amsterdam d’inverno, in particolare fra la fine di novembre e il mese di gennaio, è sicuramente Il Festival delle Luci di Amsterdam, che dal 2012 accende la città lungo i suoi canale dalle 17 alle 23. Un tour che rende davvero eccezionale attraversare i  canali, che se di giorno sono bellissimi (canali di Amsterdam), con una crociera notturna diventano un luogo magico.

Il festival delle Luci di Amsterdam …

il festival delle luci di amsterdam

Amsterdam Light Festival 2016-2017

Nel periodo natalizio,(quest’anno dal 30 novembre al 21 gennaio 2018) , il fascino naturale della città si amplifica con i giochi di luce dati da un mix di luci natalizie e installazioni luminose (realizzate da diversi designer),che sono sparse un po’ in tutto il percorso dei principali canali cittadini : è l’Amsterdam Light Festival ( Festival delle Luci di Amsterdam ).

Anche d’inverno un tour dei canali

Abbiamo fatto spesso tour sui fiumi e nei laghi delle città che abbiamo visitato : a Parigi come a Lugano, per non parlare delle stupende escursioni di Praga ( qui potete leggere della nostra crociera notturna ) e di Vienna ( qui 
trovate i dettagli della nostra escursione). Immaginando che fosse uno spettacolo davvero da non perdere abbiamo  prenotato la crociera tramite il sito  Get Your Guide festival delle luci di Amsterdam (con imbarco alle spalle del Rijksmuseum ).
Il battello è riscaldato (credetemi in questa stagione ce n’è davvero bisogno) e al coperto, ma completamente panoramico e si sta seduti comodamente su divanetti separati, con tavolo riservato e la possibilità di approfittare del bar di bordo.La luce delle candele rende ancora più romantico e particolare l’esperienza.
Per circa un’ora e mezza si attraversa quasi tutta Amsterdam,dalle 19,30 alle 21 circa.

il festival delle luci di amsterdam
Non sapremmo dire quale installazione ci sia piaciuta di più…sono tutte magiche e particolari.  Il tour ci accompagna in tutta la città attraverso i suoi canali ( la guida è in inglese) e vale davvero la pena di ammirare queste vere e proprie opere d’arte luminose.

Si può fare anche un percorso a piedi …

Si può fare anche lo stesso percorso attraversando i canali a piedi, ma credo che la vista dall’acqua resti la visione più spettacolare di tutte …

 

You Might Also Like