Swissminiatur : visitare la Svizzera in un pomeriggio !!! - Ricordi in Valigia
In MONDO/ SVIZZERA

Swissminiatur : visitare la Svizzera in un pomeriggio !!!

swissminiaur

Dopo “L’Italia in Miniatura” non potevamo mancare la visita a Swissminiatur!!

Appena arrivati nel Canton Ticino, nel paese di Melide, si trova questo divertente parco dove trascorrere un bellissimo pomeriggio.
Anche se i ragazzi sono un po’ più grandi, come il nostro, è davvero piacevole fare un tour della Svizzera in poche ore; chi arriva dal Lago ha una fermata del battello proprio all’ingresso del parco e chi, come noi, arriva in auto trova un parcheggio a pagamento (ma solo in franchi svizzeri) comodo e capiente (della nostra visita a Lugano puoi leggere qui ).

SWISSMINIATUR

Swissminiatur  è la prima conferma che una vacanza in questa zona è ideale per famiglie, con adulti come noi che tornano volentieri bambini per qualche ora.

La Svizzera è perfettamente ricostruita : le sue località, i suoi monumenti in un percorso completo di montagne, treni (una rete che si estende per 3560 metri), funicolari, stazioni ferroviarie ed aeroporti.
Un simpatico villaggio di Heidi, abitazioni tipiche e ambientazioni naturali con laghi e barche che li attraversano; castelli, piazze e roccaforti …

I modellini sono 120, (il parco risale al 1959) e in un giardino fiorito (pare che ci siano 1.500 piante e 15.000 fiori) si attraversa l’intera nazione girovagando fra i suoi vialetti; grazie ad una dettagliata mappa, consegnata con il biglietto d’ingresso, non si può sbagliare ad individuare città, paesi, e attrazioni più importanti che li rappresentano.

In onore al passato Lombardo del territorio, c’è anche una ricostruzione del Duomo di Milano.

Se poi fa molto caldo, come nel pomeriggio della nostra visita, il bar-ristorante permette una sosta all’ombra molto riposante …

 

.

swissminiatur

You Might Also Like