Una crociera in europa : notte magica a Praga con Prague Boats
In MONDO/ REPUBBLICA CECA

Una crociera in Europa : notte magica a Praga con Prague Boats

Si può trascorrere una notte magica a Praga in molti modi, ma sicuramente una crociera sulla Moldava, il fiume che attraversa  la città, è un modo davvero speciale per godersi  una crociera in Europa.

Una crociera in Europa : con Prague Boats per una notte magica a Praga …

Grazie a Prague Boats abbiamo avuto il grandissimo piacere di vivere una splendida esperienza che resterà indelebile nei nostri ricordi.

Prague Boats

Durante tre ore di navigazione abbiamo attraversato un lungo tratto di  fiume ( la partenza è al centro della città proprio alle spalle del quartiere ebraico)  con la Bohemia Rhapsody , abbiamo assaggiato pietanze squisite grazie ad un buffet molto ricco con specialità ceche ed un servizio al tavolo eccellente, grazie a personale gentilissimo e molto attento.

buffet Bomehia Rapsody Prague Boats

Buffet Bohemia Rapsody

Bohemia Rapsody

Ma soprattutto abbiamo avuto la possibilità di godere una visuale speciale ed unica di Praga.

una crociera in europa

Livorno, Lugano,Venezia, Vienna, in tutte queste città dove siamo stati nel 2017  ci siamo resi conto la vista dall’acqua rende speciale e molto particolare il percorso di una città; ma questa di Praga, è stata davvero una crociera in Europa eccezionale.

Una crociera in Europa : la magia speciale di Praga al tramonto

Praga ha una magia naturale e in ogni ora del giorno si scoprono  angoli e dettagli speciali.

Ma con le luci del tramonto e poi della notte, e una traversata tranquilla con una nave che garantisce  tutte le comodità  … direi che la perfezione è assicurata.

una crociera in europa

vista da Bohemia Raspody

Non so come possa essere nelle altre stagioni dell’anno; ma in estate, dopo aver attraversato piazze, strade e vicoli; visitato chiese, torri o castelli che questa meravigliosa città può offrire, non posso pensare ad una conclusione migliore per una serata a Praga, più romantica e coinvolgente.

 

I colori che si diffondono dalla città, e che si riflettono nell’acqua sono unici; i suoi meravigliosi monumenti e palazzi, ma anche la bellezza della natura dei lungofiume che si allungano uscendo dal centro della città … tutto appare  spettacolare in una città che è già spettacolare di suo.

Le bellezze di Praga con la luce speciale alla fine della giornata

Ponte Carlo, il Castello, gli altri ponti che si susseguono, la Casa Danzante, la Cattedrale di Vysehrad,  i cigni che placidi si avvicinano ad una sponda …l’elenco può continuare all’infinito nel raccontare tutto quello che si può ammirare con calma e tranquillità, accompagnati da un sottofondo musicale dal vivo.

Veduta Ponte Carlo

Ponte Carlo

notte magica a Praga

La Casa Danzante

 

Cattedrale di Vysehrad

Cigni sulla riva

Se il tramonto è, ovviamente, un momento stupendo, la notte non lo è da meno e anche con l’oscurità il fascino della città e delle sue meraviglie se possibile aumenta  ..

notte magica a Praga

Tramonto

notte magica a Praga

Veduta notturna Ponte Carlo

una crociera in europa

Veduta Castello di Praga

Una notte magica a Praga, che grazie a Prague Boats diventa un’emozione unica che non può mancare nell’album dei ricordi.

Da non perdere assolutamente …

Per ogni informazione, dettaglio e prenotazioni sulle crociere consultate il sito di  Prague Boats by night

You Might Also Like