Blogger Recognition Award : i nostri blogger e blog preferiti - Ricordi in Valigia
In LIFESTYLE

Blogger Recognition Award : i nostri blogger e blog preferiti

blogger recognition award

Blogger Recognition Award … Grazie a Raffaella Martini del blog Ingegnererrante e a Manu dei  Iviaggidimanu per aver nominato il nostro blog fra quelli da leggere insieme a nomi importantissimi del blogging… Onorati di essere in questo elenco così prestigioso.

Blogger Recognition Award

Quindi adesso tocca a noi, per rispettare le regole delle nomination, proseguire il virtuoso circolo indicando quali sono i blogger e i loro blog che seguiamo nei vari settori.

  • ringraziare il/la blogger che ti ha nominata, ed inserire il suo blog;
  • scrivere un post per mostrare il proprio riconoscimento;
  • raccontare la nascita del proprio blog;
  • dare consigli ai nuovi blogger;
  • nominare altri 15 blogger, ai quali vuoi passare il segno di riconoscimento;
  • commentare sul blog di chi vi ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo (anche sulla pagina FB).

Che almeno per noi non sono sicuramente solo Travel ( anche se diversi lo sono ovviamente) e che spaziano in molti campi. Il tempo è sempre tiranno ma cerchiamo di restare al passo seguendo quello che scrivono i blogger molto più bravi di noi su vari temi… perché leggendo si impara tantissimo e si fa esperienza; e l’esperienza vuol dire migliorare anche il proprio modo di scrivere e di approfondire gli argomenti senza mai tralasciare ovviamente la visione personale e il taglio delle proprie esperienze che è quello che contraddistingue un blogger dall’altro.

Come e perché del nostro blog …

Siamo nati davvero per caso e senza alcuna pretesa quasi un anno fa e abbiamo cominciato  a raccontare i nostri viaggi a misura di famiglia con un figlio già grande, anche per far conoscere ad altre famiglie che viaggiare si può e si deve anche quando i figli non sono più dei bambini piccoli, ma in età scolare possono essere attratti dalle novità e dalle esperienze bellissime che si fanno in giro per il mondo. Un ragazzo già grande ha desideri proprie e aspettative precise, e sicuramente imparerà grazie all’esempio in famiglia a viaggiare anche in autonomia ( cosa che nostro figlio ha già fatto in alcune occasioni ).

Cosa consigliamo ad altri blogger o aspiranti tali ?

Oddio proprio non sapremmo che dire … ci siamo evoluti nel giro di qualche mese grazie a diversi corsi di blogging ( un eterno grazie a Silvia Ceriegi di Trippando ) e abbiamo dato una svolta grafica molto importante modificando in modo sensibile l’approccio ai nostri social ( Facebook e Instagram soprattutto ) che ci hanno permesso di migliorare moltissimo nel tempo.

Non abbiamo cambiato approccio. Siamo sempre noi, raccontiamo quello che ci accade come una famiglia normale in viaggio. Non raccontiamo cose che non ci accadono e diamo la nostra personale opinione su quello che vediamo, hotel e ristoranti compresi. Quindi il taglio personale penso che sia il consiglio sempre più giusto per chiunque si voglia avventurare in questo mondo dove penso ci sia posto per tutto e tutti.

Ma ci vuole molta costanza, molta voglia di scrivere, di fotografare e di curare tanti aspetti ( social media soprattutto) che richiedono tempo ed energia.

Come in qualunque attività, quando si è poco sopra la fascia dell’hobby puro e semplice, la voglia di studiare ed imparare è una componente fondamentale.

Le nostre nomination

Se si deve proprio scegliere ecco le nostre preferenze :

Trippando

Everydaycoffee

Combinando

Ingegnererrante

Lacascatadeisapori

Conunviaggionellatesta

        Partyepartenze 

Incucinaconsissi

Valigia2mezzo

Girovagandoconstefania 

Acasadibianca

Vocedelverbopartire

Inviaggioconicipolli

Pietrolley 

Mondovagandosenzameta

E grazie ancora per la nomitation.

You Might Also Like