Come fare una valigia perfetta : quello che non deve mancare mai per noi
In LIFESTYLE

Come fare una valigia perfetta : quello che non deve mancare mai per noi

Chissà quante volte ti sei domandato come fare una valigia perfetta. Quanti  post, manuali e articoli di giornali sei andato a cercare per provare a realizzare il bagaglio assolutamente giusto per il tuo viaggio. Ecco non siamo proprio le persone adatte. A noi manca sempre qualcosa  o abbiamo qualcosa di troppo.

Quindi, in modo assolutamente poco ordinato, raccontiamo quali sono gli oggetti che per noi sono davvero indispensabili in ogni viaggio, ricordandosi che, se si  viaggia in aereo, le regole per i bagagli a mano sono molto rigide e in continua evoluzione, e quelli che vanno in stiva hanno spesso delle limitazioni precise di peso per evitare sovrapprezzi onerosi.

Come fare un valigia perfetta : se viaggiamo in auto

come fare una valigia perfetta

Molto spesso viaggiamo in auto ( te lo abbiamo raccontato in diverse occasioni ) e questo facilita molto la preparazione dei nostri bagagli, e ci garantisce tanta autonomia. Ma naturalmente l’auto assomiglia ad un tir dei traslochi tanto riesco a riempirla di tutto ciò che penso ci possa servire ( non si sa mai quello che può accadere durante il viaggio), E non credere che succeda solo se partiamo per lunghi periodi. Anche solo due giorni di break richiedono la tranquillità di un bagaglio adeguato.

Come fare una valigia perfetta : se viaggiamo in aereo

Come fare una valigia perfetta

L’aereo mette davvero a dura prova la mia abilità di contenimento, in uno spazio limitato e con un peso ridotto, di quello che può servirci durante il viaggio. E’ una vera e propria sfida fra me e la bilancia e fino adesso non sono mai stata sconfitta ( molto utile da acquistare un piccolo ed utile pesa valigie.

Come fare una valigia perfetta : quello che non deve mancare mai

come fare una valigia perfetta

Alla fine cosa non può mancare assolutamente nel nostro bagaglio attuale ? Smartphone ( con il suo caricabatteria e le relative lenti per fare foto panoramiche più belle), computer, guide di viaggio rigorosamente cartacee, scarpe super comode perché camminiamo davvero tantissimo, e abiti altrettanto comodi e sportivi per muoverci in libertà.

Banale vero la nostra valigia ?

Ringraziamo Paola di  Party e Partenze per averci nominato in questo nuovo contest fra blogger.

You Might Also Like