Cosa vedere a Milano : il meglio della città con carta e app Open City Milan
In ITALIA/ LOMBARDIA

Cosa vedere a Milano : il meglio della città con carta e app Open City Milan

cosa vedere a milano

Dei miei due anni milanesi, un po’ di tempo fa, mi è rimasta la sensazione di aver vissuto in una città di cui è facile ammirare la bellezza sfavillante della superficie, ma che riserva un cuore di grande arte da conoscere ed apprezzare con calma. Se la settimana correva via con rapidità al lavoro, il fine settimana era spesso dedicato a scoprire alcune delle sue bellezze.  Se all’epoca fosse esistita un’ app originale e innovativa, come quella creata da Paola Frigerio di Frigerio Viaggi ( con la collaborazione di Arriva Italia ) sarebbe stato sicuramente ancora più interessante decidere cosa vedere a Milano : oggi Open City Milan ( insieme alla card ) ci regala un modo nuovo e particolare di vivere Milano e i suoi angoli più belli.

 

cosa vedere a milano

Presentazione Open City Milan

Cosa vedere a Milano con Open City Milan

Per chi come noi è abituato a viaggiare in completa autonomia (qualche tempo fa abbiamo raccontato la nostra esperienza di viaggio in Europa), è molto importante scegliere di volta in volta cosa vedere e cosa approfondire, e quale itinerario sia, per noi, più interessante di un’altro. E chi non vorrebbe, sempre disponibile, una guida personale che assecondi ritmi e interessi personali ( chi viaggia con bambini e ragazzi sa che i tempi, le soste e i percorsi devono coinvolgerli in modo naturale).

Cosa vedere a Milano : percorsi personalizzabili in piena autonomia

E  Milano offre tante opportunità diverse  che non sono solo shopping ( di lusso e non ), ma anche tecnologia, architettura moderna  ed esperienze gastronomiche di altissimo livello; ma anche giardini e piante secolari. Tutto questo racchiuso in una app che si consulta facilmente dallo smartphone ( in italiano e in inglese) per scegliere cosa vedere a Milano.

cosa vedere a milano

Un momento della presentazione di Open City Milan con Paola Frigerio

Passare da Piazza della Scala, ed ammirare il Teatro alla Scala  e la statua di Leonardo, approfondire la conoscenza del Duomo, opera simbolo della città, ma in pochi secondi trovare anche di consigli su dove mangiare piatti tipici milanesi ma anche specialità etniche (Walking Tour a “Spasso con gusto” ).

E quando la guida narrante è il prof. Vittorio Sgarbi allora si può essere certi che la scoperta di alcuni dei più importanti “Tesori d’Italia” sarà davvero suggestiva e coinvolgente.

cosa vedere a Milano

Il prof. Sgarbi presenta i suoi interventi nella App Open City Milan

Se poi si amano i quiz, indizi e percorsi misteriosi, grazie a Open City Milan,  le Avventure dell‘Ordine della Fenice  permettono alcune esperienze davvero speciali attraverso la città.

Presentazione di 7 passi nel mistero

Per qualunque ulteriore dettaglio, per l’acquisto della carta Open City Milan, le istruzioni per l’utilizzo della app (che si può scaricare gratuitamente con l’acquisto della carta), e le promozioni in corso potete consultare Open City Milan.

Ringraziamo la signora Paola Frigerio di Frigerio Viaggi e tutto il suo  staff  per averci invitato, il 12 aprile 2018 presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano, alla presentazione di questa nuovo strumento a disposizione di viaggiatori e visitatori di Milano. Una serata davvero speciale, esclusiva e molto coinvolgente.

 

 

You Might Also Like