Come arrivare in Sardegna :dal matrimonio ad oggi la scelta giusta per noi
In ITALIA/ SARDEGNA

Come arrivare in Sardegna : dal matrimonio ad oggi la scelta giusta per noi

come arrivare in sardegna

Chi ha sentito parlare della bellezza della Sardegna? Penso tutti … famosa per le sue spiagge, il mare cristallino e la natura spettacolare.  Per noi questa splendida isola ha un significato particolare e speciale. Qui, qualche anno fa, abbiamo trascorso il nostro breve ed italianissimo viaggio di nozze. In quella, e in altre occasioni negli anni successivi, abbiamo scelto come arrivare in Sardegna, in traghetto, per essere liberi di muoverci con la nostra auto in assoluta libertà.

Come arrivare in Sardegna

 Nessuno dei due conosceva ancora l’isola e l’abbiamo scelta anche per questo motivo : raggiungere finalmente un luogo tanto famoso per la sua bellezza. Di quel nostro primo arrivo in Sardegna in traghetto, ci ricordiamo ancora il vento che ci ha accompagnato mentre prendevamo il sole sul ponte mentre le ore sono trascorse piacevoli.

come arrivare in sardegna

Nei primi anni 2000, per il nostro viaggio, ci siamo rivolti ad un’agenzia  per procurarci i biglietti e prenotare l’hotel. Oggi volendo programmare una nuova vacanza cercheremmo sicuramente di  acquistare un biglietto al miglior prezzo di un traghetto per la sardegna  attraverso una delle tante piattaforme di acquisto online.

come arrivare in sardegna

Per il nostro viaggio di nozze abbiamo scelto di fermarci a Baia Sardinia, un delizioso angolo di Costa Smeralda, tranquillo e raccolto, e l’hotel dove abbiamo soggiornato aveva due  piccole spiagge private e scogli con mare trasparente. In quella occasione, l’auto ci ha permesso di spostarci  per qualche visita nelle vicine Porto Cervo, Porto Rotondo o Cala di Volpe, e, anche se non ci sono autostrade, ci siamo mossi con grande facilità, anche grazie ad un giugno ancora non affollato di turisti. Esagero dicendo che abbiamo trascorso una settimana praticamente perfetta? No, non esagero.

come arrivare in sardegna

Come arrivare in Sardegna e cosa vedere : non solo Costa Smeralda

come arrivare n sardegna

La nostra famiglia è cresciuta con la Sardegna. Abbiamo già raccontato la nostra storia, e la seconda estate di nostro figlio in Italia ci ha riportato di nuovo in Sardegna in traghetto, questa volta alla scoperta di alcune spiagge più a sud di Olbia. Da San Teodoro, ospiti di amici, abbiamo trascorso una vera settimana “on the road” alla ricerca, ogni giorno, di nuovi punti dove goderci il mare azzurro e cristallino.

come arrivare in sardegna

Nostro figlio, che non aveva mai visto il mare prima del suo arrivo nel nostro paese, aveva ormai imparato a nuotare e ci siamo davvero divertiti a cambiare spiaggia spingendoci un po’ verso sud. E allora oltre a San Teodoro, le splendide Cala Brandinchi, Puntaldia, CapoCoda Cavallo ( inserito nell’area marina protetta Tavolara che si estende per 40 chilometri), Cala Ginepro , solo per citarne alcune.

come arrivare in sardegna

Per concludere le nostre giornate non poteva mancare la passeggiata serale nel centro della deliziosa San Teodoro, con i negozi aperti, i locali dove assaggiare l’ottima cucina sarda e le pasticcerie dove farsi tentare dai dolci superlativi. Pane carasau, maialino sardo oppure seadas, sono solo alcune delle bontà assaggiate; e per gli adulti vino tipico ( vermentino di Gallura o Cannonau doc) o mirto per il fine pasto.

Una vacanza formato famiglia tranquilla ma piena di tantissime cosa da fare, anche  con i bambini, in ogni stagione.

                      come arrivare in sardegna     come arrivare in sardegna

Cosa fare in Sardegna con i ragazzi : un corso di vela

come arrivare in sardegna

Ovviamente, dopo aver deciso come arrivare in Sardegna ( questa volta abbiamo scelto di riposarci in una comoda cabina del traghetto e pranzare nell’ottimo ristorante), per il nostro terzo, e per adesso ultimo, viaggio nell’isola ci siamo diretti ancora più a sud : la  Costa Rei ci ha regalato un soggiorno ideale per noi genitori e per nostro figlio, ormai decisamente cresciuto. Nel 2016, con un adolescente alla ricerca di attività più adatte alla sua età,  abbiamo pensato che un villaggio sulla spiaggia con una animazione adatta anche ai ragazzi più grandi, fosse la soluzione migliore per tutti.

E non ci siamo sbagliati. Oltre al panorama incontaminato che ci ha accompagnato per tutta la vacanza, nostro figlio ha trovato tanta compagnia e praticato molte attività sportive diverse : basket, calcio, beach volley, nuoto; ma  soprattutto una delle sue preferite, la vela, che in Sardegna è davvero una delle più belle ed emozionanti ( famoso il centro dell’isola di Caprera a nord della Sardegna nell’arcipelago della Maddalena).

come arrivare in sardegna

Se volete scoprire le tante opportunità che la Sardegna offre in ogni stagione dell’anno, vi sarà molto utile scaricare la pratica guida “Sardegna tutto l’anno”.




Guida informativa realizzata da TraghettiPer Sardegna

Torneremo ? Sicuramente perché per quanto si possano desiderare lidi lontani e paradisiaci, per noi la Sardegna ha un fascino speciale che ci è rimasto nel cuore …Vogliamo tornare a scoprire le mille meraviglie che ancora non abbiamo visitato e vogliamo tornare a gustare una delle tante varietà dei dolci secchi come gli amaretti, i bianchittos o i sospiri. Perché in questa famiglia siamo molto golosi!!!

come arrivare in sardegna

 

Post #sponsorizzato.

You Might Also Like