La nostra esperienza 2018 al TTG di Rimini : secondo Meet Your Blogger
In LIFESTYLE

La nostra esperienza 2018 al TTG di Rimini: secondo Meet Your Blogger

ttg rimini fiera turismo

Il turismo è un settore economico fondamentale per il nostro paese e non solo. In tutto il mondo milioni di persone si muovono ogni anno alla scoperta di paesi e culture diverse. Il valore di questo interesse non è solo meramente pecuniario, ma anche e soprattutto culturale e formativo. Per adulti e bambini ogni scoperta apre a mondi nuovi, nuove esperienze e viaggiare è sempre più fattore di crescita e miglioramento. In Italia, tutti gli anni in autunno, si tiene la più importante fiera del turismo che mette in contatto enti, strutture e tour operator con pubblico di organizzatori e anche blogger.

TTG Rimini fiera del Turismo in Italia

La maggior parte dei paesi europei e degli altri continenti sono  presenti con i loro stand in questa occasione.

Dall’Europa agli USA, all’Africa ai grandi paesi orientali, qui non c’è che l’imbarazzo della scelta per sognare ad occhi aperti le destinazioni più belle per i proprio viaggi e vacanze. Che si viaggi da soli, in famiglia o con gli amici, quale sarà la prossima meta da scegliere ? Tutte, ma davvero tutte, sono belle, affascinanti e piene di bellezze da scoprire.

ttg rimini fiera del turismo

La nostra esperienza 2018 : secondo Meet Your Blogger

Anche quest’anno un momento interessante di incontro per operatori, enti del turismo e blogger è l’appuntamento del MEET YOUR BLOGGER. Una giornata con due gruppi ( mattina e pomeriggio ) per appuntamenti fra aziende e blogger. E siamo contenti di essere stati scelti, anche in questa occasione, per partecipare insieme a blogger ben più famosi ed importanti di noi.

ttg rimini fiera del turismo

Questa seconda esperienza è stata più fluida e in parte meno emozionante della prima. Due ore trascorse con incontri di circa 10/15 minuti presentando il nostro blog e conoscendo, realtà italiane e non solo, piccole e grandi. Progetti che potrebbe nascere ma anche semplici conoscenze che potranno trasformarsi in future collaborazioni. Molti i blogger presenti  sia nella mattina che nel pomeriggio.

Cosa portiamo a casa

La nostra sensazione dopo la seconda esperienza ? Un po’ di confusione in merito al ruolo e al lavoro del travel blogger. Sembra un po’un “non lavoro” dove la ricerca spasmodica della gratuità sia vista come un’accerchiamento di coloro che possono offrire qualche opportunità attraverso i blog tour o con itinerari preorganizzati. E soprattutto la sensazione che non vada remunerato come lavoro vero e proprio.

 

Ecco noi vogliamo uscire da questa logica. Sicuramente sappiamo dove e come vogliamo viaggiare, quali scelte fare e quale impostazione di racconto vogliamo dare alle persone che amano leggerci ( ormai quasi il 10% dei visitatori del blog torna a leggerci e questo ci fa molto piacere ). Non chiediamo nulla se non quando siamo certi di offrire un buon prodotto qualitativo e che possa offrire un ritorno pubblicitario adeguato. Non siamo alla ricerca del “gratis”, ma anzi siamo convinti che una vera recensione onesta ed indipendente sia il miglior resoconto per i lettori.

Non ci sentiamo in concorrenza con nessuno non per presunzione o arroganza. Anzi; riconosciamo il valore di chi ha raggiunto grande fama non a caso. Ma noi siamo noi; cerchiamo di distinguerci essendo solo noi stessi nel bene e nel male. Facendo quello che ci piace senza dover, nella maggior parte dei casi, dover chiedere niente a nessuno.

Se poi facciamo anche un bel lavoro, questo ce lo dicono i lettori e le persone che ci seguono. Il resto non ci preoccupa.

Il prossimo anno ? Magari torniamo … sicuramente abbiamo avuto delle belle idee e ci sono venuti in mente dei bei progetti che speriamo di concretizzare presto anche nel blog.

Come dicono i bravi e famosi … stay tuned !!! Ovvero seguiteci!

 

 

 

 

You Might Also Like