Regali di Natale : 10 idee facili e low cost per famiglie viaggiatrici e non
In LIFESTYLE/ Natale

Regali di Natale : 10 idee facili e low cost per famiglie viaggiatrici e non

regali di natale idee

E’ appena trascorso il ponte del primo novembre e mancano poche settimane al prossimo Natale. Con il ponte dell’8 dicembre iniziano ufficialmente in molte città e borghi i mercatini dell’Avvento con le loro simpatiche proposte per pensierini e regali low cost per grandi e piccoli. Proviamo anche quest’anno a dare qualche suggerimento per i regali di Natale: 10 idee facili e non impegnative che vadano bene un po’ per tutti.

Regali di Natale : 10 idee facili e low cost

Guanti

regali di natale idee

Un tempo nessuna signora sarebbe mai uscita di casa senza questo indispensabile accessorio. Oggi ovviamente questa prescrizione del bon ton è sparita ma a Natale, per amici e amiche freddolosi, si possono trovare i guanti adatti. Di lana, di pile, in pelle ma sempre caldi per affrontare i rigori invernali. Magari cercate quelli che si possono usare con lo smartphone …

Sciarpa

 

Che sia la versione a scialle, magari coloratissima, per amiche che vogliono stare al caldo, oppure la classica sciarpa per uomo, i materiali possono essere i più diversi. Se avete avuto occasione di frequentare un mercato etnico, sicuramente se ne trovano di tanti tipi anche da usare in primavera o per le serate estive.

Taccuino

Per quanto gli strumenti tecnologici abbiamo sostituito la manualità di una agenda o di un taccuino, molti ne fanno ancora uso, sia nella vita di città che in viaggio. Se ne trovano di tutti i tipi anche a costi ridotti con disegni accattivanti. I classici moleskine si possono acquistare anche con la personalizzazione della città che si vuole visitare. Se conoscete la meta di un viaggio sicuramente farete un dono gradito.

Calamita colorata

Confesso che è mio regalo preferito di ritorno da un viaggio, per amici e parenti. E penso che sia una abitudine di molti. Si può iniziare una collezione e aggiungere ogni tappa dei nuovi luoghi che si scoprono. Secondo va bene un po’ per tutti.

Sacchettino profumato

Un regalo più tipicamente femminile, che si può trovare in ogni mercatino, anche fra quelli che visitiamo in viaggio, adatto ad ambienti, cassetti ed armadi.

Luch box

Dalle più grandi alle più piccole, con posate o senza, un regalo utile per tutti è sicuramente quello della lunch box che permette di portare con sé fuori casa quanto serve per uno spuntino. Per la mia esperienza diretta sempre più usata da colleghi che stanno a dieta oppure che hanno intolleranze alimentari. I più organizzati, soprattutto per la stagione estiva, troveranno utile anche una piccola borsa frigo per mantenere tutto fresco.

Portafoto

Per conservare la foto preferita, magari fatta in un’occasione speciale. Se ne trovano di ogni materiale e tipo, e ovviamente prezzo. Per gli appassionati del bricolage quelle realizzate a mano sono ancora più apprezzate.

Cover per smatphone o tablet

Se ne trovano di tutti i tipi e sono veramente economici e simpatici, oltre che utili.

Mantella antipioggia

In versione da viaggio tipo poncho è comodissimo anche per la città. Io la utilizzo anche in città sopratutto per muovermi in bicicletta.

Sacchetto porta scarpe sportive

Per chi frequenta palestre e svolge attività sportive, può trovare molto utile utilizzare una custodia che si può lavare e che ha una tasca laterale per i calzettoni da lavare.

L’ultimo ma forse il più importante : donate qualcosa di immateriale come un sorriso, un abbraccio, un grazie. Oppure una telefonata all’amico/a che non sentite da tempo, alla zia che non vedete da anni. Ne saranno tutti felici e questo è il vero senso del Natale.

 

You Might Also Like