Sky Garden di Londra : visita ad un giardino panoramico da non perdere
In INGHILTERRA/ MONDO

Sky Garden di Londra : visita ad un giardino panoramico da non perdere

visita allo sky garden a londra

In qualunque città ci si trovi, grandi o piccole, visitare  parchi e giardini può essere un momento di relax per gli adulti e di divertimento per i bambini. A Londra , in particolare, non mancano le alternative e le possibilità di godere dei meravigliosi parchi che sono uno dei motivi per visitare Londra in ogni stagione. Ma questa volta voglio parlarvi del giardino pensile più incredibile che è lo Sky Garden di Londra nella cornice dell’originale Walkie Talkie, il grattacielo che lo ospita al 35° piano.

Sky Garden di Londra

sky garden di londra

Lo Sky Garden di Londra si trova al 20 di Fenchurch Street, nella City; per la sua forma particolare, inizialmente, non incontrò il favore dei londinesi. Aperto al pubblico nel 2014 è uno dei più alti di Londra, e salire fino alla serra panoramica è uno spettacolo davvero speciale per la vista straordinaria della città dall’alto e la qualità e varietà delle piante esposte.

sky garden di londra

Dettaglio del giardino dello Sky Garden

Visita allo Sky Garden di Londra : un giardino panoramico da non perdere

Per salire è consigliata la prenotazione che si può effettuare una settimana prima; l’accesso è completamene gratuito e la fila per arrivare agli ascensori è molto veloce (altre splendide opzioni, ma a pagamento,  per una vista bellissima di Londra dall’alto sono quelle dalla London Eye e dallo Shard). La comodità sta nel poter entrare all’orario prescelto e accedere molto rapidamente : a quel punto si può restare più o meno quanto tempo si preferisce.

sky Garden di Londra

vista dello Shard

In occasione della nostra visita a fine settembre siamo stati fortunatissimi ed abbiamo avuto una giornata di sole che ha illuminato Londra ai nostri piedi e ci ha permesso una vista a 360° su tutto il circondario. Abbiamo scelto di salire per le 12,00 in modo da essere sicuri di trovare luce e sole  il tramonto poi ce lo siamo goduto dalla parte opposto dalla terrazza della Tate Modern).

sky garden di londra

Ovviamente non so descrivere la bellezza del Tamigi con il Tower Bridge e la Tower of London, insieme a alla Cattedrale di St.Paul … non saprei quale meraviglia scegliere. E forse neanche le fotografie più belle possono davvero rendere lo spettacolo della città fra profonda innovazione con i modernissimi grattacieli e la tradizione dei monumenti più conosciuti.

sky garden di londra

Tower Bridge dallo Sky Garden

Affacciatevi alla terrazza aperta e poi gironzolate liberamente salendo al piano superiore per ammirare le piante e ancora ammirare la vista dalle vetrate.

sky garden di londra

sky garden di londra

Visita allo Sky Garden :  bar e ristoranti

Se avete voglia di uno spuntino oppure di fermarvi a mangiare ci sono diverse scelte. Due bar e tre ristoranti; il bar al 35° piano, lo Sky Pod si trova proprio di fronte alla terrazza all’aperto ed è uno spazio piacevole ed informale. Immagino che salire prestissimo la mattina (si può entrare dalle 7 del mattino) o al tramonto regali immagini uniche.

visita allo sky garden

Vista su Sky Pod

Al 36° piano si possono trovare, un elegante bar immerso nel verde il City Garden Bar, ed uno spazio al chiuso, la Darwin Brasserie dove fermarsi a mangiare in un ambiente piuttosto informale.

sky garden di londra

sky garden di londra

Ben più eleganti i due ristoranti al 37° piano (Fenchurch Terrace e Fenchurch Restaurant) a cui si accede da una terrazza che domina tutta lo spazio del 35° piano. Per tutte queste soluzioni è necessaria la prenotazione.Sicuramente di sera la scenografia naturale offerta dallo spettacolo di Londra non può lasciare indifferenti.

sky garden di londra

Visita allo Sky Garden : gratis uno spettacolo unico

Che dire ancora … vi posso solo consigliare di organizzare una salita a questo singolare giardino panoramico, una serra dove il microclima garantisce piante rigogliose; e come in uno dei tanti giardini e parchi inglesi, si

 

You Might Also Like