I nostri ricordi di viaggio del 2018 : un altro anno di racconti piccoli e grandi
In LIFESTYLE

I nostri ricordi di viaggio del 2018 : un altro anno di ricordi piccoli e grandi

Un altro anno sta per finire e a questo punto siamo già proiettati verso il 2019 con la speranza di nuovi orizzonti insieme ai molti  impegni. Se ci volgiamo indietro troviamo tantissimi bei momenti che abbiamo vissuto in Italia e in Europa : ecco i nostri ricordi di viaggio del 2018.

I nostri ricordi di viaggio del 2018

Un anno che passa si porta dietro tante sensazioni ed emozioni, belle e meno belle, come è normale nella vita di tutti. Per noi è stato un anno intenso di traguardi nella vita di tutti i giorni e anche per questo nostro blog che si guadagna spazio ogni giorno. Qui voglio ripercorrere tutte le esperienze di viaggio che abbiamo fatto : i nostri ricordi di viaggio del 2018.

I nostri ricordi di viaggio del 2018 : tanta Italia ed Europa

Gennaio è uno dei nostri periodi classici di vacanza e quest’anno ci ha portato a scoprire un nuovo splendido angolo di Francia. La Francia del Sud ci ha accolto con un sole splendente nella prima settimana dell’anno e per 5 giorni abbiamo esplorato luoghi che non conoscevamo : da Marsiglia a Nimes passando per Montpellier. Un itinerario che consigliamo in qualunque periodo dell’anno (così come tutta la Costa Azzurra ).

cosa vedere a montpellier

Place de la Comédie

Febbraio nella nostra Toscana con una visita speciale a Firenze per scoprire la bellezza di Palazzo Medici Riccardi, antica dimora della famiglia Medici. In una città immensa come Firenze un nuovo tassello per scoprire i suoi tesori.

Aprile  ci ha permesso di ritagliarci un bel fine settimana romantico dedicato a due gioielli dell’Umbria e del Lazio che vi consigliamo di visitare quanto prima : OrvietoCivita di Bagnoregio .

cosa vedere a civita di bagnoregio

Un fine settimana di maggio è stato dedicato alla riscoperta di  Parma in 1 giorno e dei suoi dintorni : in anticipo sulle manifestazioni di Parma Capitale Italiana della Cultura nel 2020 abbiamo trascorso due giorni davvero stupendi all’insegna delle bellezze artistiche e dell’ottima cucina, visitando anche il vicino borgo di Fontanellato e il Labirinto della Masone.

Giugno ci ha visti separati per molto tempo per la prima volta : nostro figlio grazie ad una borsa di studio Erasmus Plus è stato per un mese a Cipro, e noi abbiamo dedicato 5 giorni stupendi a Palermo e i suoi dintorni. Una continua scoperta di grandi bellezze che ci hanno lascito ricordi bellissimi.

cosa vedere a palermo in 3 giorni

Agosto avrebbe dovuto portarci negli Stati Uniti, ma questo non è stato possibile e dopo un po’ di peripezie ci siamo concessi una bellissima mini vacanza a Lecco e il suo lago con alcuni paesi del circondario. Oltre all’itinerario manzoniano lo stupore delle bellezze del lago ci ha lasciato un grande senso di tranquillità. Ma anche ad una bella gita mamma e figlio di un giorno alle Cinque Terre.

Settembre è stato il mese del ritorno a scuola : l’ultimo anno di liceo con tutto il suo carico di responsabilità per la maturità che verrà ci ha catapultati in un periodo intenso di studio e pensieri sul futuro che ci aspetta. Ma è stato anche il mese di tre giorni a Londra stupendi con un itinerario davvero particolare e tutto o quasi improvvisato. Una grande capitale che sempre mi stupisce e che attira sempre la mia attenzione.

visita allo sky garden

sky garden di londra

Ottobre ci ha portato ancora a Rimini per un nuovo appuntamento con la fiera del turismo. Il nostro secondo TTG di Rimini è stata una bella esperienza che ci ha trovato più maturi e con le idee più chiare.

Novembre e il ponte di Ognissanti ci hanno portato di nuovo in Umbria per un fine settimana a Perugia. Non potevamo desiderare di meglio perché la bellezza dei suoi tesori artistici ci è rimasta nel cuore.

Perugia cosa vedere in 2 giorni

Vista di Piazza IV Novembre

Dicembre periodo di mercatini di Natale un po’ ovunque fra l’Italia e l’Europa. Ma i nostri programmi sono stati di nuovo cambiati all’improvviso e la nostra sosta dell’8 dicembre, l’ultimo viaggio del 2018 ci ha fatto scoprire una città deliziosa come Modena con le sue splendide bellezze artistiche e le luci meravigliose.

Poche parole non possono esaurire tutte le emozioni e i ricordi bellissimi che ci portiamo nel nuovo anno. Speriamo con i nostri racconti di averveli trasmessi con la stessa intensità, insieme al nostro stupore e al nostro entusiasmo.

Buon anno e tanti viaggi per tutto il 2019…

You Might Also Like