Idee di viaggio per il 2019 : i nostri desideri per le prossime vacanze
In LIFESTYLE

Idee di viaggio per il 2019 : i nostri desideri per le prossime vacanze

Quando un nuovo anno inizia, cominciano subito i conti per le nuove vacanze fra scuola e giorni di ferie disponibili; cerco di programmare i nostri viaggi o fine settimana provando a conciliare le esigenze di tre adulti con gusti e preferenze personali diverse. Dei desideri dello scorso anno siamo riusciti a realizzare alcuni viaggi come Palermo e le Cinque Terre. Quanto alle idee di viaggio per il 2019 spero di realizzare almeno qualcuno dei nostri desideri per le vacanze dei prossimi mesi.

Idee di viaggio per il 2019

Come per lo scorso anno cercherò di distribuire equamente le nostre possibilità fra Italia e luoghi stranieri. L’Italia, più vicina a noi, è una continua e fantastica scoperta che ci stupisce e conquista ogni volta di più. E quindi sicuramente continueranno, per quanto possibile, i nostri fine settimana vicini alla nostra splendida Toscana.

Idee di viaggio per il 2019 : visite in Italia

Mi piacerebbe sicuramente scoprire la regione d’Italia che Lonely Planet ha definito “best in travel 2019” in tutto il mondo : il Piemonte. Abbiamo visitato Torino diversi anni fa e ci è sembrata una città elegante e raffinata, ricca di storia. Ma sono sicura che borghi, campagne e castelli siano da scoprire e ammirare.

 

Altra regione che per il terzo anno consecutivo ci piacerebbe visitare è proprio la Sicilia : vorrei spostare la nostra attenzione alla zona di Agrigento e Ragusa. Anche qui sono sicura che non potremmo che vedere grandi meraviglie.

Dovendo scegliere alcune città vicine a noi da raggiungere facilmente per un fine settimana, sicuramente ne sceglierei due che da tempo stanno li nella mia mente e nelle lista dei miei desideri : in Lombardia Cremona, raccolta e ricca di tradizioni anche gastronomiche ( chi non pensa al torrone e alla mostarda per esempio ?); e in Liguria Genova, con i suoi vicoli e si suoi stupendi palazzi. Tutta da scoprire e raccontare.

     

Idee di viaggio per il 2019 : fra Europa e resto del mondo

Ogni volta che ci penso sono consapevole che ancora devo fare tanta strada in giro per l’Europa e non parliamo nel resto del mondo. Ma ogni anno ci sono preferenze che si vanno ad aggiungere a quelle passata. Per esempio  il Portogallo, è sempre più fra le mie idee di viaggio sia per visitare Lisbona che andare un po’ a spasso per il paese.

Estate fa rima con mare ed allora tantissima voglia di Grecia e delle sue splendide isole. Ma non saprei davvero quale scegliere.

Altra isola che mi attira molto è sicuramente Malta, magari in autunno per sfuggire alla folla dell’estate.

Il Belgio con le sue città e le luci del Natale e dei mercatini potrebbe essere una buona meta per il prossimo dicembre

Non sono mai stata una grande fan dei paesi asiatici ma a furia di vedere stupende foto di città modernissime avrei proprio voglia di scovare una buona occasione per un volo che ci porti a Singapore e poi magari anche ad Hong Kong.

Ah si gli Stati Uniti sono stati solo rimandati …mica abbandonati!

Per altri suggerimenti e consigli LonelyPlanet best in travel.

Photo credits by Pixabay

You Might Also Like