Cosa fare per San Valentino : idee e sorprese per chi ama viaggiare
In LIFESTYLE

Cosa fare per San Valentino : idee e sorprese per chi ama viaggiare

cosa fare per san valentino

Quante volte ho sentito amici e conoscenti lamentarsi di quanto sia diventata banale, scontata e consumistica la festa di San Valentino.  Se per i giovanissimi è un’occasione di un tenero incontro vissuto con trepidazione e legittima aspettativa, per gli adulti può diventare assai ovvio e un po’ trito preoccuparsi di un regalo di qualsiasi tipo per questa occasione. Provo a darvi qualche suggerimento per sorprendere il partner amante dei viaggi e delle esperienze gastronomiche e non …Cosa fare per San Valentino, quindi, e tentare di stupire un po’ i nostri compagni di vita ? 

Cosa fare per San Valentino

Non bisogna pensare che si debba per forza spendere una fortuna per questa occasione. Certo avendo molte possibilità il ventaglio di occasioni e opportunità si amplia molto, soprattutto se si ha la possibilità di qualche giorno di vacanza da spendere in località da sogno.

Ma se non è il nostro e il vostro caso, diamo spazio ad un po’ di fantasia al giusto prezzo.

Cosa fare per San Valentino : idee e sorprese per chi ama viaggiare

Un giorno in un centro benessere

cosa fare per san valentino

Non è detto che si debba per forza ripiegare per il tradizionale ristorante romantico ed un po’ appartato per fare un bella sorpresa a chi ci vuole bene; nè limitarsi al solito mazzo di rose o di cioccolatini fin troppo abusati.

Un’idea simpatica che ultimamente leggo in molte riviste è quella offerta da alberghi, anche di lusso, con palestre o centri benessere a disposizione anche durante il giorno, a tariffe molto vantaggiose. Potersi dedicare qualche coccola e un trattamento speciale ad un prezzo accessibile in una location raffinata ed elegante può essere davvero un’opportunità molto carina per trascorrere, con questa scusa, una bella giornata insieme.

Stesso discorso vale per i centri termali sparsi un po’ in tutta Italia che offrono sempre qualche occasione interessante per dedicarsi un momento di relax in piena tranquillità. Quasi ogni regione ha luoghi dedicati al benessere che possono fare al caso vostro. Basta dedicare un po’ di tempo per preparare una bella sorpresa. ( Potete consultare anche il portale Terme Italiane per qualche suggerimento).

Una raccolta delle foto più belle dei vostri viaggi insieme

cosa fare per san valentino

Se siete appassionati viaggiatori ma anche placidi turisti che vanno alla scoperta delle bellezze del mondo e lo fate in coppia, una bella idea è quella di raccogliere i momenti più in un album di foto da conservare e poter sfogliare in ogni momento per rinnovare i vostri ricordi.

Un fine settimana insieme 

cosa fare per san valentino

Le mete possono essere le più diverse e le più disparate. Dalla scoperta di un borgo alla visita di una città d’arte o della capitale che tanto volevate visitare insieme. Ovviamente le più romantiche e gettonate sono sicuramente Venezia e Parigi; ma anche Londra ha tantissimo fascino per essere una meta ideale per una coppia di qualunque età. Ognuno di noi vivrà il viaggio a modo suo e realizzando i propri desideri.

Qualunque scelta facciate alla fine l’importante che non sia forzato, scontato e sopratutto che permetta di realizzare davvero un sogno del vostro amato / amata. Buon San Valentino !!

You Might Also Like