La festa della mamma : idee regalo per mamme viaggitrici e non solo
In LIFESTYLE

La festa della mamma : idee regalo per mamme viaggiatrici e non solo

Fra tante feste ormai preda del consumismo c’è sicuramente anche quella dedicata alle mamme. Un destino inevitabile che ci ricorda alcune date prestabilite dell’anno per fare un regalo ai nonni, ai papà, ai compagni … e quindi anche alla mamma. Non sono un’appassionata degli obblighi ma quando passa la fase in cui i figli fanno un bel bigliettino a scuola o un lavoretto con le loro mani, non fa male ricordargli che la mamma (che andrebbe rispettata e coccolata tutto l’anno), si merita almeno un pensierino. Per figli un po’ distratti propongo alcune idee regalo per la festa della mamma non troppo costose.

Idee regalo per la festa della mamma

Una festa molto antica, è diventata una ricorrenza moderna a partire dalla fine della guerra civile americana, quando l’usanza di dedicare alle mamme una o più giornate serviva a pacificare il paese unificando le donne del Sud e del Nord degli Stati Uniti d’America. Per questa ricorrenza fu, quindi, scelta una domenica di maggio, e così è stata adottata anche in Italia (precisamente la seconda domenica del mese).

Se non ci accontentiamo di fiori e cioccolatini, ho pensato ad alcune proposte regalo da dedicare a mamme viaggiatrici, ma non solo.

Zaino

idee regalo per la festa della mamma

Non penso ad uno zaino tecnico da trekking o per escursioni. Parlo della versione leggera e pratica della borsa da città che, almeno per me, si rivela utile per portare con me, durante il viaggio, quanto serve : documenti, guide, tablet, smartphone. Ma anche tutto quello che può servire per una famiglia in viaggio. Ce ne sono di tanti tipi e non è detto che si debba spendere molto magari per un oggetto firmato.

Foulard

idee regalo per la festa della mamma

Qualunque sia la stagione e qualunque sia il materiale scelto, avere a portata di mano un foulard o una sciarpa fa sempre comodo e può essere utile in tante occasioni per la mamma ma anche per gli altri membri della famiglia.

Taccuino

Non è utile solo per le mamme viaggiatrici, ma lo è sicuramente per tutte. Anche se i supporti elettronici hanno preso il sopravvento, la carta non ha perso il suo fascino e in tanti momenti può essere la soluzione vincente per appunti o brevi messaggi-

Crema solare

Prendersi cura della pelle di tutta la famiglia vale in molti momenti dell’anno; avere una crema con una protezione media a portata di mano può, quindi, sempre essere utile, non solo al mare, ma anche in montagna e nel caso di gite in campagna.

Infradito

Utili, divertenti e molto funzionali. Sono comode per il bagaglio a mano e non ingombranti. Vanno bene in tutte le stagioni e a qualunque latitudine. Se ne trovano anche a prezzi modici e coloratissime.

 

Fin qui le mie idee … ma ovviamente lascio spazio alla fantasia.

 

You Might Also Like