Una crociera a New York : i panorami più belli in un giorno di sole
In MONDO/ USA

Una crociera a New York : i panorami più belli in un giorno di sole

una crociera a new york

In una vacanza alla scoperta di Manhattan e delle sue bellezze non può mancare un tour dei punti panoramici da dove ammirare la sua skyline. Una crociera a New York è sicuramente uno dei modi migliori per scoprire non solo i grattacieli dell’isola di Manhattan, che si stagliano all’orizzonte, ma anche le sponde dell’Hudson con la vista dei diversi quartieri della grande mela, che ne fanno una città fra le più grandi del mondo. La vista della città, sia di giorno che al tramonto, non ha pari ed è un’esperienza fra le più belle che si possano fare.

Crociera a New York

Un viaggio a New York (ovvero principalmente all’isola di Manhattan) regala emozioni uniche, e che siate in viaggio in famiglia, con figli piccoli o grandi, oppure con amici, ma anche da soli, soprattutto nel periodo estivo, quando le giornate sono molto lunghe,  consiglio di dedicare una parte della giornata alla stupenda vista dall’acqua grazie ai battelli della “Circle Line”, che mette a disposizione molte opportunità durante il giorno e al tramonto.

crociera a new york

Grazie a Musement, ho scelto per noi il giro in battello che, in oltre due ore, permette di avere una splendida visuale di entrambe le sponde della città (ci sono tre opzioni fra le 10 e le 13,30 e il bar a bordo è comodo per uno spuntino), e ne siamo rimasti entusiasti. Una crociera a New York permette di avere una vista a 360° comodamente seduti, all’interno, ma anche all’esterno, di “attraversare” tutta l’isola e avvicinarsi alla Statua della Libertà così da poterla ammirare (e fotografare) in tutta tranquillità.

crociera a new york

 Una crociera a Manhattan : una vista eccezionale dall’acqua

Secondo me, la vista dall’acqua di una città è sempre una splendida opportunità per apprezzare un panorama unico, sia di giorno che al tramonto. Penso alla magica Praga, ma anche a Vienna, a Parigi per non parlare della splendida Amsterdam; in ognuna di queste belle capitali un giro in battello è stata un’ottima opportunità per avere una visione diversa della città.

Così è successo anche nella nostra vacanza a New York; ho pensato che, in un giorno d’estate, sarebbe stato davvero speciale ammirare lo skyline dell’isola di Manhattan, ma anche delle sponde su cui si affacciano gli altri quartieri di New York, in continua espansione.

crociera a new york

Vista delle sponde Hudson River fra Downtown e Jersey City

Già dalla partenza, Midtown Pier 83 42th West Street (per noi alle 13,30), si può apprezzare bene la riqualificazione di Hudson Yards con il nuovo percorso fra grattacieli stupendi, il Vessel (opera d’arte inaugurata a marzo del 2019) e la HighLine, un vero e proprio giardino realizzando sostituendo un treno sopraelevato.

crociera a new york

Hudson Yards

Lungo il percorso si affacciano i grattacieli più avveniristici, ma anche alcuni simboli originali come l’Orologio Colgate a Jersey City, e la scritta della Pepsi Cola a Long Island, entrati a far parte dei simboli di New York e come tali preservati da decenni.

Ovviamente la skyline più famosa del mondo si fotografa mille volte perché quando ci sei ti sembra quasi un sogno essere proprio lì; la Freddom Tower che svetta, ed è visibile praticamente da ogni angolo della città, ma anche Battery Park e il ponte di Brooklyn sono le icone che non si possono non immortalare.

crociera a new york

Downtown

Battery Park

crociera a new york

Ponte di Brooklyn

crociera a new york

In effetti per tutta la durata dell’escursione si potrebbero fare almeno mille foto e restare sempre incantati dal panorama; del resto lo scopo è proprio quello di inoltrarsi all’interno dei due canali per rendersi conto quanto sia imponente a nello stesso vario il panorama di una città tanto grande.

Se volete fare questa esperienza, e molte altre, vi consiglio di consultare le escursioni a New York di Musement per scoprire quante bellissime opportunità di visita si possono fare durante una vacanza nella grande mela.

Manhattan Bridge

Roosevelt Island

Palazzo delle Nazioni Unite

All’andata e al ritorno si notano sempre dettagli diversi e la prospettiva dei colori muta con il passare delle ore; il riflesso degli vetri  dei grattacieli contrasta piacevolmente con le case più vecchie e, soprattutto, con il verde dei parchi che si specchia nell’acqua del fiume.

Hudson River Park

Crociera a New York : stupore ed emozione

Per quante foto si possano fare per tentare di rappresentare i dettagli e i particolari, nessuna potrà riuscire fino infondo a far emergere lo stupore e l’emozione che si prova a veder scorrere un panorama così bello, visto nei film e nelle serie tv, ed immaginato e desiderato per molti anni. Nelle due ore e più del giro in battello siamo stati ripagati da tanta attesa.

crociera a new yotk

Vi consiglio di arrivare per tempo al terminal, perché, prima di salire sul battello, vengono svolti gli abituali controlli di sicurezza.

Post #incollaborazionecon   Musement 

You Might Also Like