Addobbi di Natale fai da te decorazioni personalizzate per la casa e l'albero
In LIFESTYLE/ Natale

Addobbi di Natale fai da te : decorazioni personalizzate per la casa e l’albero

addobbi di natale fai da te

Quanto amate il Natale in una scala da 1 a 100 ? Io sicuramente 100. Ho imparato ad amarlo fin da bambini perché l’albero di Natale era una tradizione da rinnovare ogni anno; anche adesso dedicarsi agli addobbi, che si sono moltiplicati negli anni, è un vero e proprio impegno per l’inizio di ogni dicembre. Rami verdi decorati con luci, palline colorate e piccole renne; una vera e propria collezione di Babbi Natale di vari materiali, oltre a centro tavola fatti da me con pigne, candele rosse e bianche. La mia passione per la preparazione di addobbi di Natale fai da te mi porta a mescolarli ogni anno  in modo sempre diverso.

Addobbi di Natale fai da te

addobbi di natale fai da te

Gifted by Viking

Quest’anno grazie, ad una scatola regalo piena di sorprese, ho provato a realizzare alcuni  addobbi di Natale artigianali cercando di inventare qualcosa di personale con almeno di una parte di doni che mi sono stati spediti.  Una sorta di scatola magica con molti oggetti interessanti da come il set per un centrotavola (con tanto di candeline), un set per timbri da utilizzare in vari modi, piccoli legni da unire con un simpatico spago e glitter colorato per personalizzare magari anche i bigliettini di auguri (da scrivere in punta di penna con il raffinato set completo di inchiostro e calamaio).

Ogni anno qualcosa di nuovo da conservare

Ogni anno fra un mercatino e l’altro ho cercato di aggiungere qualcosa di nuovo agli addobbi di Natale, spesso in vetro, ma non solo, perché ho imparato ad amare molti materiali e, se posso, durante i nostri viaggi (anche estivi) ne approfitto per comprarne almeno uno nuovo. Così ho fatto a Vienna   ma anche a Boston e Cracovia, perché la fantasia e la passione del Natale si limitano al periodo natalizio.

Mi piacciono tantissimo le candele (quelle vere e molto poco quelle finte che oggi vanno di moda con il led incorporato), che siano piccole o grandi da accendere nei momenti di festa; e non è necessario spendere una fortuna, a volte basta solo un po’ di fantasia per preparare cose carine e simpatiche.

addobbi di Natale fai da te

Centrotavola

Addobbi di Natale fai da te insieme ai bambini

Perché Natale è una festa e con i più piccoli sicuramente ancora di più; ecco perché alcuni di questi splendidi regali possono sicuramente servire per realizzare qualcosa di bello anche insieme ai bambini.

Come per esempio le boule trasparenti da decorare con il glitter ed appendere con nastri colorati; oppure tanti bigliettini da mettere sui regali, o da utilizzare per creare un originale calendario dell’avvento. Bellissime le foratrici che realizzano deliziose piccole renne e omini di neve: una chicca da sfruttare in molti modi diversi.

addobbi di natale fai da te

Calendario dell’Avvento

Grazie a questa splendida sorpresa pre-natalizia go cercato di dare spazio alla mia fantasia, e credo che fino a Natale continuerò ad utilizzare questi bellissimi doni per aggiungere qualche altro decoro al nostro albero di Natele; spero di avervi offerto qualche spunto utile anche se sono sicura che sarete molto più bravi di me.

Post #incollaborazionecon Viking Italia 

 

You Might Also Like