Cosa fare per San Valentino 2020 : tre idee per una fuga romantica
In MONDO

Cosa fare per San Valentino 2020 : tre idee per una fuga romantica

cosa fare per san valentino 2020

So che può sembrare molto banale organizzare una fuga romantica proprio nel giorno dell’anno dedicato agli innamorati, ma alla fine è un’occasione come un’ altra per uno o due giorni a spasso con chi vi sta vicino. Vi lascio tre idee su cosa fare per San Valentino 2020 per un fine settimana piacevole,  senza fretta e con grande calma.

Cosa fare per San Valentino 2020 : tre idee per una fuga romantica

In questo 2020 anno bisestile, si può sfruttare un intero fine settimana per una passeggiata a due a San Valentino; e non è necessario partire per destinazioni molto lontane. L’Italia offre molte opportunità per un week di coppia  fra città d’arte e borghi.

Provo a farvi tre proposte, una europea e due italiane, dove trascorrere un po’ di tempo insieme, per dedicarsi un po’ di attenzione senza avere l’ansia di un itinerario obbligato, con il massimo relax possibile.

Non sono affatto una fanatica della festa di San Valentino; mi ricorda un po’ il Capodanno quanto si è obbligati a divertirsi per forza anche quanto non se ne ha assolutamente voglia. San Valentino è altrettanto commerciale e scontata al pari di tante altre feste “comandate”; ma se parliamo di viaggi può essere la scusa giusta per prendere al volo qualche offerta (provate a dare un’occhiata a Skyskanner ).

Cosa fare per San Valentino 2020 : Londra “for ever”

tre giorni a Londra

Tower Bridge

Se devo scegliere una città europea, Londra è assolutamente la mia preferita (informatevi se dopo il 31 gennaio 2020 fosse necessario un visto d’ingresso  in Gran Bretagna simile a quello USA). Ogni capitale ha le sue bellezze ed i suoi tesori da ammirare ed apprezzare; ma la capitale britannica ha per me un fascino imperdibile che non si esaurisce nonostante l’abbia visitata molte volte.

tre giorni a londra itinerario

Potrei dire che almeno una volta l’anno vale sicuramente la pena di andare a Londra   per scoprire tendenze e nuovi particolari, anche fuori dagli itinerari più classici; per chi fosse appassionato di moda ricordo che dal 14 al 19 febbraio si svolge London Fashion week  che potrebbe essere l’occasione per vedere la città in una veste del tutto particolare.

Due mete italiane : Toscana e non solo

Di mete per un fine settimana in Toscana , la nostra regione, ce ne sono quante ne volete. Se volete qualche occasione un po’ più romantica potete contare su tante Dimore storiche dove trascorrere ore da sogno immersi nella campagna (ma non solo) . Un’altra idea interessate può essere quella di un soggiorno alle terme  per una pausa benessere e detox. Un momento a due con tutte le attenzioni possibili.

Un’altra meta tutta italiana che mi sento di consigliare è quella di  Parma  ; un po’ fuori dai soliti circuiti turistici questa cittadina dell’Emilia è uno scrigno delizioso di arte e cultura gastronomica da attraversare tranquillamente a piedi. Scelta meritatamente come  Capitale Italiana della Cultura per il 2020 vi incanterà per la sua bellezza e tranquillità regalandovi ore deliziose come è successo a noi.

Spero di avervi dato qualche suggerimento utile; ma ricordate che il regalo più bello che potete regalare e regalarvi è del tempo insieme sereno e tranquillo, ovunque preferiate.

 

 

You Might Also Like