Parla come mangi con Babbel : per gustare lo street food d'Europa
In LIFESTYLE

Parla come mangi con Babbel : per gustare lo street food d’Europa

parla come mangi con babbel

Conoscere le lingue è un grande vantaggio quando si viaggia; comportarsi e vivere come un local diventa sicuramente più facile se siamo a nostro agio con l’idioma del luogo che visitiamo. E quando si tratta di apprezzare le prelibatezze della cucina locale, lo street food è senz’altro il cibo che tutti noi vogliamo gustare. Parla come mangi con Babbel è un ottimo modo per sapersi districare nelle capitali più belle d’Europa e godersi il meglio della loro gastronomia.

Parla come mangi con Babbel

In queste settimane di quarantena abbiamo viaggiato tanto con la fantasia e, forse, abbiamo cercato di programmare i nostri prossimi viaggi per i mesi a venire appena le frontiere europee saranno completamente aperte e potremo riprendere a conoscere le città più belle del nostro continente.

Adesso potremo farlo non solo virtualmente, quindi perché non approfittare di questa occasione per imparare un po’ meglio una (o più) lingue : io consiglio di farlo con Babbel   app comoda e pratica che mette a nostra disposizione anche un interessante percorso proprio alla scoperto del miglior cibo “da strada”.

parla come mangi con babbel

Sappiamo tutti che il modo migliore per godersi un viaggio è entrare in contatto con la cultura locale e la cucina è il modo migliore per ripercorrere in un piatto secoli di storia e di tradizioni. Ovviamente, da buona campanilista, tifo per il cibo italiano che tutti ci invidiano e che desiderano provare quando vengono nelle nostre bellissime città o borghi. Mangiare a Palermo ed in generale in tutta la Sicilia, è una delle esperienze da provare almeno una volta nella vita.

Le specialità dello street food fra Italia ed Europa

Quando pensiamo al nostra paese, sappiamo che da nord a sud ogni regione ci regala meraviglie della gastronomia con il meglio dei prodotti locali. L’Italia dello street food è conosciuta per il gelato, la pizza a taglio, gli arancini e le olive ascolane; ma anche il cuoppo di fritto misto e gli arrosticini.

Spesso il cibo da strada è servito da ambulanti con vere e proprie cucine mobili che rendono ancora più scenografico fermarsi per una pausa gustosa.

Un luogo d’elezione di questo speciale modo di mangiare sono sicuramente i mercati che un po’ ovunque offrono le loro specialità. Mi hanno entusiasmato tutti quelli che abbiamo visitato in Spagna, che da Madrid  a Valencia per arrivare a Siviglia, offre una qualità davvero superlativa di sfiziosi spuntini da assaggiare a tutte le ore del giorno e della notte.

Ma ogni zona o capitale d’Europa ha le sue specialità : i pretzel tedeschi, come i souvlaki greci o le crepes francesi sono solo alcuni esempi dell bontà che ci aspettano.

Se siete bravi cuochi (e non è il mio caso) potete anche provare a replicarne alcune nella vostra cucina; in caso contrario, in sicurezza (e questo vale anche per il cibo da asporto che dobbiamo sempre assaggiare nel rispetto delle più accurate norme igieniche), vi auguro buon viaggio!

Post #incollaborazione con Babbel 

You Might Also Like