Ricordi di viaggio del 2021 : le nostre scoperte sorprendenti di quest'anno
In LIFESTYLE/ MONDO

Ricordi di viaggio del 2021 : le nostre scoperte sorprendenti di quest’anno

ricordi di viaggio del 2021

Il secondo anno di pandemia si conclude con molte luci ma anche tante ombre; la convivenza con il virus ci porta ancora tanti limiti nel muoverci e nel viaggiare ma anche nella vita normale di tutti i giorni. Anche quest’anno per noi è stato l’anno dell’Italia e della continua riscoperta di luoghi ed angoli che avevamo lasciato da parte. Provo a ripercorrere le belle esperienze nei ricordi di viaggio del 2021.

Ricordi di viaggio del 2021

Lungi mesi di pandemia con molti limiti soprattutto nella prima parte dell’anno. I miei racconti non si sono fermati perché avevo ancora tanto da raccontare ed approfondire delle passate esperienze per voi che ci seguite. Come nel 2020, anche nel 2021 siamo riusciti a ritagliarci spazi e momenti di viaggio (sempre nel rispetto di norme e restrizioni) che non ho ancora terminato di raccontare.

Per il secondo anno non abbiamo ritenuto opportuno varcare il confine del nostro paese; all’Italia, dalla quale pensiamo che ancora non sia il caso di allontanarci, abbiamo dedicato molta attenzione e non siamo stati affatto delusi.

Come molti abbiamo ricominciato a muoverci molto tardi, ad estate avanzata e con grande attenzione. Nel nostro 2021 c’è stata tantissima Toscana (ma non solo) con diversi percorsi e permanenze più o meno lunghe spaziando da luoghi conosciuti a zone del tutto nuove per noi.

Per esempio la nostra vacanza estiva ci ha portato nel Chianti senese  dove abbiamo fatto il pieno di momenti di riposo e relax insieme a visite davvero stimolanti e piacevoli.

Luoghi originali come il parco delle sculture contemporanee di Pievasciata ma anche una ottima degustazione di vino sulla strada del vino, per non parlare di luoghi iconici e super visitati come l’Abbazia di San Galgano e Monteriggioni; momenti e giorni che ricordo come unici con panorami splendidi.

ricordi di viaggio del 2021

Ci sono città come Firenze che non si finiscono mai di conoscere ed ogni occasione è utile per aggiungere dettagli come per esempio un bel pomeriggio per una visita alla mostra di Jeff Koons  a Palazzo Strozzi.

Jeff Koons a Firenze

Ma anche la vicina Montecatini ci ha riservato una visita assolutamente piacevole come quella alle sue Terme Patrimonio dell’Umanità , così come la piccola, deliziosa Bolgheri.

Infine la meta più sorprendente : due giorni stupendi sul Lago di Garda  per una passeggiata fra piccoli borghi, acque azzurre e itinerari ricchi di storia; un ricordo bellissimo con la speranza di tornare il più presto possibile.

Per viaggiare in sicurezza in Italia consiglio di controllare sempre gli aggiornamenti del nostro Ministero della Salute  ma anche Viaggiare Sicuri per destinazioni fuori dai nostri confini.

You Might Also Like