Resort in Toscana : una pausa a Villa Curina a Castelnuovo Berardenga
In SIENA/ TOSCANA

Resort in Toscana : una pausa a Villa Curina a Castelnuovo Berardenga

resort in toscana

Il mese della primavera è iniziato e fervono i preparativi per le prossime vacanze; l’inverno sembra concluso ed è piacevole pensare alle prime giornate di sole ma anche alle calde settimane estive. Se, come noi, volete trascorre una piacevole pausa in un resort in Toscana nella zona del Chianti, ho una sola proposta per voi  : Villa Curina nella frazione di Curina a Castelnuovo Berardenga.

Resort in Toscana : Villa Curina

Sapete che per quanto mi riguarda consiglio solo hotel e location che ho sperimentato di persona e che valuto i nostri soggiorni con totale indipendenza.

Nel caso di Villa Curina non faccio eccezione perché la nostra settimana nel Chianti  del 2021 è stata assolutamente perfetta proprio grazie ai servizi e all’ospitalità senza pecche.

resort in toscana

Un resort perfetto nei minimi dettagli, che ha un cuore antico; l’originaria struttura del 1300 fu riadattata ai gusti della fine del 1700. Oggi è una struttura centrale a più piani e alcune strutture indipendenti nel giardino curatissimo.

resort in toscana

Il nostro desiderio principale era di trovare un luogo tranquillo e rilassante con tutte le comodità per una vacanza in famiglia ma dove ognuno di noi avesse la massima libertà e indipendenza; quindi ho scelto una suite su due piani, con due camere (ognuna con il proprio bagno).

Non volevamo una vacanza itinerante quindi ci siamo goduti le mattine assolate in piscina (dove il bar ha un ottimo servizio) e abbiamo apprezzato le selezioni di piatti semplici ma vari per un pranzo leggero nel ristorante del resort che serve anche la colazione (molto abbondante e varia).

L’ultima coccola della giornata, dopo aver scoperto i dintorni ricchi di storia e luoghi stupendi, è stata la cena al ristorante Il Convito  che unisce una cucina eccellente con una cantina di grande pregio.

 

Circondati da una natura bellissima, in un silenzio quasi irreale (nonostante il gran numero di ospiti presenti) le giornate sono trascorse con grande serenità e ci hanno regalato il riposo che cercavamo dopo i difficili mesi del 2021. Qui abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare un angolo di Toscana che tutti ci invidiano nel mondo e che ci ha fatto innamorare.

resort in toscana

Per informazioni e prenotazioni Villa Curina Resort

You Might Also Like